L’Esorcista: Il Credente – il secondo trailer anticipa il ritorno dell’iconico demone
L'ultimo trailer de L'Esorcista: Il Credente anticipa ulteriormente gli orrori che verranno presentati
Esattamente 50 anni fa, questo autunno, il film horror più terrificante della storia usciva sugli schermi, scioccando il pubblico di tutto il mondo. Il mese prossimo inizierà un nuovo capitolo, con l’ultimo trailer di L’Esorcista: Il Credente che anticipa gli orrori a venire. Disponibile grazie a Universal Pictures, il film sarà il primo di tre nuovi capitoli dell’iconica serie, con L’Esorcista: L’Ingannatore che seguirà nel 2025.
“Dalla morte della moglie incinta in un terremoto haitiano 12 anni fa, Victor Fielding (il premio Tony e candidato all’Oscar Leslie Odom, Jr.; One Night in Miami, Hamilton) ha cresciuto la loro figlia, Angela (Lidya Jewett, Good Girls). da solo”, inizia la sinossi ufficiale del film.
“Ma quando Angela e la sua amica Katherine (Olivia O’Neill), scompaiono nel bosco, solo per tornare tre giorni dopo senza alcun ricordo di ciò che è successo loro, si scatena una catena di eventi che costringerà Victor ad affrontare il punto più basso del male e, nel terrore e disperazione, cerca l’unica persona viva che ha già assistito a qualcosa di simile: Chris MacNeil”.
Da Blumhouse e dal regista David Gordon Green, che hanno sconvolto lo status quo resuscitando il franchise di Halloween, arriva L’Esorcista: Il Credente. Il film vede protagonisti la vincitrice dell’Emmy Ann Dowd (The Handmaid’s Tale, Hereditary) nel ruolo della vicina di casa di Victor e Angela, la vincitrice del Grammy Jennifer Nettles (Harriet, The Righteous Gemstones) e il due volte vincitore del Tony Norbert Leo Butz (Bloodline) nel ruolo del genitori di Katherine, l’amica di Angela.
E, per la prima volta dal film del 1973, la vincitrice dell’Oscar, Ellen Burstyn, riprende il suo ruolo iconico di Chris MacNeil, un’attrice che è stata cambiata per sempre da quello che è successo a sua figlia Regan cinque decenni prima.
L’Esorcista: Il Credente sarà all’altezza dell’originale?
Quando venne rilasciato L’Esorcista, basato sul libro best-seller di William Peter Blatty, cambiò per sempre la cultura, cancellando i record di incassi al botteghino e ottenendo 10 nomination agli Oscar, diventando il primo film horror mai nominato come miglior film.
Il film è diretto da David Gordon Green da una sceneggiatura di Peter Sattler (Camp X-Ray) e David Gordon Green, da una storia di Scott Teems (Halloween Kills), Danny McBride (trilogia di Halloween) e David Gordon Green, basata sui personaggi creati da William Peter Blatty. Utilizzando un approccio simile (ma apparentemente diverso) alla trilogia del sequel di Halloween, resta da vedere se il progetto potrà avvicinarsi all’iconica eredità dell’originale.