L’esorcista: un’attrice di Black Panther si aggiunge al cast del reboot diretto da David Gordon Green
La giovane attrice potrebbe avere un ruolo chiave nel reboot del classico del 1973 diretto da William Friedkin
Il cast del reboot del classico dell’horror L’esorcista, diretto dal regista della trilogia di Halloween David Gordon Green, si arricchisce con una nuova giovane attrice. Si tratta di Lidya Jewett, come riporta in esclusiva Deadline. Jewett, classe 2007, è già apparsa in numerosi progetti sia per il piccolo che per il grande schermo, tra cui Black Panther in cui interpretava Nakia da giovane. È stata inoltre protagonista di Nightbooks, prodotto da Sam Raimi, e ha recitato accanto ad Octavia Spencer nel film candidato agli Oscar Il diritto di contare (Hidden Figures). Lidya Jewett si unisce a un cast che comprende già Leslie Odom Jr., Ann Dowd ed Ellen Burstyn, l’indimenticabile Chris MacNeil nel film originale diretto da William Friedkin. Burstyn riprenderà il ruolo che nel 1974 le è valso una nomination agli Oscar come Miglior attrice protagonista.
Quale potrebbe essere il ruolo di Lidya Jewett nel reboot de L’esorcista?
Il reboot de L’esorcista avrà al centro della storia proprio Leslie Odom Jr., impegnato nel ruolo di un padre che chiederà aiuto a Chris MacNeil quando sua figlia diventa vittima di possessione demoniaca. Chissà che Lidya Jewett non sia chiamata a interpretare proprio la figlia di Odom, ricoprendo quindi un ruolo chiave all’interno della storia. La produzione di questo reboot, che dovrebbe essere il primo di una trilogia, ha avuto diversi alti e bassi, tra cui uno stop causato da alcuni problemi di salute di Leslie Odom Jr. Il film è prodotto da Blumhouse, Morgan Creek, Universal e Peacock e diretto da David Gordon Green, regista della nuova trilogia di Halloween. Green è anche co-autore del soggetto insieme a Peter Sattler e della sceneggiatura insieme a Scott Teems ed Harry McBride.
Jason Blum, produttore per Blumhouse, ha paragonato il reboot de L’esorcista a quanto già fatto da Green per la nuova trilogia di Halloween. “Spero che per L’esorcista possa accadere quanto successo per Halloween” ha dichiarato a CinePOP. “Per quanto riguarda Halloween, il primo film [1978] era grandioso, il secondo era okay e quelli successivi non erano granché. Poi siamo arrivati noi e in qualche modo abbiamo cambiato le cose e alla gente è piaciuto, quindi spero che potremmo fare la stessa cosa con L’esorcista“.