Lilo & Stitch: la Disney trova la sua Lilo per il remake live-action
Il remake live-action del classico Disney del 2002 ha trovato la sua piccola attrice protagonista!
Il remake live-action di Lilo & Stitch è attualmente in fase di sviluppo e ora arriva la notizia che la Disney ha trovato la giovanissima attrice che interpreterà il ruolo di Lilo. Si tratta dell’esordiente Maia Kehaloa, che si unisce a Zach Galifianakis, il cui casting in un ruolo ancora sconosciuto è stato annunciato lo scorso febbraio. Lilo & Stitch è il classico d’animazione Disney del 2002 che ruota attorno alle vicende della piccola protagonista, una bambina hawaiiana affidata alle cure della sorella 19enne Nani dopo la morte dei genitori in un incidente. Gli assistenti sociali temono che Nani non possa occuparsi in maniera adeguata della sorellina che, costantemente presa in giro dai suoi compagni di classe, prega di poter avere finalmente un amico. Lilo trova un amico in Stitch e tra i due si instaura uno stretto legame fatto di affetto e protezione reciproca. Dal 2002 il film ha dato vita a tre sequel e una serie tv della durata di due stagioni.
Il remake live-action di Lilo & Stitch sarà diretto dal regista di Marcel the Shell Dean Fleischer Camp
Il remake live-action di Lilo & Stitch avrà una sceneggiatura firmata da Chris Kekaniokalani Bright, all’esordio nello script di un lungometraggio. Dietro la macchina da presa ci sarà invece Dean Fleischer Camp, reduce dal successo del bellissimo Marcel The Shell. Fleischer Camp ha preso il posto di Jon M. Chu, inizialmente legato al progetto. Per Maia Kehaloa si tratta della prima esperienza al cinema, ma la giovane esordiente ha alle spalle la partecipazione al concorso di bellezza Little Miss Kona Coffee e pratica danza tahitiana. Come sanno bene i fan del classico d’animazione Disney, Lilo ha la passione per la danza: un tratto che il personaggio e la piccola attrice hanno in comune.
Negli ultimi anni Disney si è dedicata al remake live-action di alcuni dei suoi classici più amati. Recentemente è stato annunciato un remake ibrido de Gli Aristogatti e la fine del 2022 ha segnato il debutto di Pinocchio di Robert Zemeckis, accolto in maniera particolarmente tiepida tanto dal pubblico quanto dalla critica. Il prossimo 28 aprile, su Disney+, arriverà Peter Pan & Wendy mentre la versione live-action de La Sirenetta, già chiacchieratissima, approderà in sala in Italia il 24 maggio.
[Fonte: Collider]
Visualizza questo post su Instagram