Lily Collins: 10 imperdibili curiosità sull’attrice protagonista della serie Emily in Paris
La protagonista di Emily in Paris in 10 curiosità fra carriera e vita privata
Lily Collins è una delle attrici più famose della sua generazione e tra le più apprezzate dai fan. Classe 1989, capelli mori e occhi scuri, lineamenti delicati e un sorriso dolce. L’attrice dallo scorso anno ha preso parte alla serie tv Netflix Emily in Paris, la cui seconda stagione è in uscita il 22 dicembre. In attesa di rivederla nei panni di Emily mentre si aggira per le vie di Parigi scattando foto e mangiano pain au chocolat, vi proponiamo 10 imperdibili curiosità su Lily Collins. Scoprite se le conoscevate già!
Lily Collins: Le 10 curiosità sull’attrice
- Il cognome per alcuni di voi suonerà famigliare, l’attrice infatti è la figlia del noto cantante Phil Collins solista e componente dei Genesis.
- L’attrice ha debuttato da piccolissima prima di raggiungere la fama con il film The Blind Side nel 2009. La sua prima apparizione è stata all’età di due anni nella serie tv Growing Pains andata in onda sul canale inglese della BBC.
- Nonostante sia iscritta al college nel corso di studi di Giornalismo televisivo, in un’intervista a Wired, l’attrice ha dichiarato di non aver ancora conseguito la laurea. In più ha ammesso che in quel periodo ha seguito la campagna di inaugurazione del presidente Obama per la rete Nickelodeon come inviata sul campo.
- Nel 2007 la maison Chanel l’ha scelta per indossare uno dei suoi abiti e prendere parte al Bal des débutantes a Parigi. Sembra quasi che la moda e la città francese fossero già sulla strada dell’attrice!
- Nel 2010 viene scelta per interpretare il ruolo di Clary Fray nell’adattamento cinematografico della saga Shadowhunters. Sul set del primo film Shadowhunters – Città di Ossa conoscerà l’attore Jamie Campbell Bower con cui avrà una relazione andata avanti per diversi anni fino alla rottura nel 2018.
Golden Globes, matrimonio e tatuaggi
- Nel 2017 recita nel film L’eccezione alla regola per il quale riceve una delle due candidature ai Golden Globes: l’altra è del 2021 proprio per il suo ruolo di Emily nella serie Netflix.
- In un’intervista rilasciata ad Elle, l’attrice ha dichiarato che durante il periodo delle riprese della prima stagione di Emily in Paris, in piena pandemia, ha alloggiato in un appartamento e aveva come vicini degli adorabili cagnolini che hanno subito legato con il suo.
- Il 4 settembre 2021 dopo 2 anni di relazione, ha sposato il compagno sceneggiatore e regista Charlie McDowell, che in viaggio di nozze l’ha portata a vivere un’esperienza nel panorama mozzafiato della Norvegia.
- L’attrice è nata in Inghilterra, nel Surrey, ma dopo il divorzio dei genitori si è trasferita in America e ha viaggiato spesso tra i due paesi. Ha la doppia cittadinanza e ha ammesso di sentirsi più inglese che americana.
- Sempre in un’intervista a Wired rispondendo alla domande più frequenti dei fan, ha ammesso di avere diversi tatuaggi. Ne ha uno sul piede che recita “La natura di questo fiore è quella di sbocciare“