Lions: annunciata la nuova serie di Richard Gadd, autore di Baby Reindeer

Gadd ha scritto e creato la serie, ma non è intenzionato a prenderci parte come attore

HBO e BBC hanno annunciato una collaborazione per la produzione di Lions, nuova serie creata da Richard Gadd, autore di Baby Reindeer per Netflix. La miniserie drammatica sarà composta da sei episodi, con Gadd che è autore, produttore, ma non attore. “Ordinare un cofanetto HBO di ‘I Soprano’, ‘The Wire’ o ‘Oz’ e guardarlo dall’inizio alla fine sono stati alcuni dei momenti più felici della mia infanzia“, ​​ha detto Gadd in una dichiarazione. “Da allora, è sempre stato un mio sogno lavorare con HBO e far parte del loro iconico elenco di spettacoli. Sono così grata a [responsabile dei drammi HBO] Francesca Orsi, [vicepresidente senior dei drammi HBO] Kara Buckley e [vicepresidente dei drammi HBO] Clint LaVigne per aver colto questa possibilità con lo spettacolo e anche con Ruben e Niall che, nonostante siano cresciuti in una cittadina scozzese senza sbocchi, si pizzicherebbero completamente per questo! Non vedo l’ora di iniziare“.

Lions: annunciata la nuova serie di Richard Gadd, autore di Baby Reindeer

Siamo estremamente entusiasti di collaborare con la BBC e Richard Gadd, il cui straordinario talento continua a fare scalpore in tutto il mondo”, ha dichiarato in una nota il vicepresidente senior del drama della HBO, Kara Buckley. “Con questa nuova serie, avvincente ed evocativa, siamo orgogliosi di dare il benvenuto a Richard nella famiglia HBO”.

La sinossi della serie recita:

Quando il ‘fratello’ di Niall, Ruben, si presenta al suo matrimonio, si scatena un’esplosione di violenza che ci catapulta indietro nelle loro vite. Coprendo quasi quarant’anni, dagli anni ’80 a oggi, questa ambiziosa serie ripercorrerà gli alti e bassi della relazione tra i fratelli, dal loro incontro da adolescenti al loro litigio da adulti – con tutto il buono, il cattivo, il terribile, il divertente, il momenti arrabbiati e stimolanti lungo il percorso. Catturerà l’energia selvaggia di una città che cambia – anche di un mondo che cambia – e cercherà di andare a fondo della difficile domanda… Cosa significa essere un uomo?

Baby Reindeer.

Baby Reindeer. Clerkenwell Films.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *