Lisa Frankenstein: è stato rilasciato il trailer del film della figlia di Robin Williams
Un nuovo trailer di Lisa Frankenstein anticipa una storia d'amore contorta dello scrittore Diablo Cody e della regista Zelda Williams
Nel primo trailer della prossima commedia horror Lisa Frankenstein, i protagonisti Kathryn Newton della Marvel e Cole Sprouse di Riverdale interpretano una storia d’amore in stile anni ’80. Il film, distribuito da Focus Features, riadatta il classico racconto dell’orrore nel 1989 e la sinossi del film, scritta dallo sceneggiatore acclamato Diablo Cody (Jennifer’s Body), svela una storia d’amore insolita. La trama segue un’adolescente emarginata e la sua cotta per un bel cadavere. Dopo una serie di eventi inquietanti ma giocosi che lo riportano in vita, i due intraprendono un viaggio omicida alla ricerca dell’amore, della felicità e, lungo il percorso, di alcune parti del corpo mancanti.
Scritto da Cody e diretto da Zelda Williams al suo esordio alla regia, Lisa Frankenstein è prodotto da Mason Novick e Diablo Cody, con Jeffrey Lampert come produttore esecutivo. Nel film Kathryn Newton e Cole Sprouse sono affiancati da Liza Soberano, Henry Eikenberry, Joe Chrest e Carla Gugino.
Zelda Williams definisce Lisa Frankenstein un film sugli zombie “folle e meraviglioso”
Nel suo debutto alla regia cinematografica, Zelda Williams, figlia del compianto attore e comico Robin Williams, ha anticipato le caratteristiche distintive di Lisa Frankenstein, assicurando al pubblico che si differenzierà dai frequenti rifacimenti e riavvii a cui Hollywood si rivolge spesso.
La Williams ha condiviso la sua gratitudine su social media, riconoscendo che sebbene Hollywood sia noto per riproporre continuamente sequel, remake e reboot, le è stata data l’opportunità di portare sul grande schermo la sceneggiatura zombie più stravagante e meravigliosa che avesse mai letto. Questa occasione le ha permesso di offrire al pubblico qualcosa di unico e innovativo.
La storia di Frankenstein è da tempo una pietra miliare nel mondo del cinema, e oltre a Lisa Frankenstein, anche il premio Oscar Guillermo del Toro sta lavorando alla sua attesa interpretazione della storia del dottore e del mostro. Con Andrew Garfield nel ruolo del Dottore, Oscar Isaac e Mia Goth nei panni della Sposa, il Frankenstein di del Toro adotta un approccio diverso al materiale originale di Mary Shelley, seguendo la storia di Dr. Pretorius. Quest’ultimo ha il compito di rintracciare il mostro di Frankenstein, creduto morto in un incendio quarant’anni prima, per continuare gli esperimenti.