Loki: le prime reazioni della critica alla serie Marvel
La critica ha condiviso le prime reazioni sulla nuova serie Marvel
Il nuovo show Disney Plus sul Dio degli Inganni Loki ha convinto la critica che ha potuto vedere in anteprima i primi due episodi, ricevendo reazioni entusiaste. In generale l’impressione è che i Marvel Studios stiano dimostrando la volontà di mischiare ancora una volta le carte nella Fase 4, creando una serie completamente diversa dal solito. A raccogliere consensi sono stati soprattutto la recitazione di Tom Hiddleston, protagonista dello show, e di Owen Wilson, oltre alla sceneggiatura innovativa della serie. Brad Lambert, ad esempio, ha dichiarato:
Loki è uno sballo assoluto! Tom Hiddleston è tornato a vestire i panni del dio dell’inganno e ha fornito la sua migliore prova da tanto tempo a questa parte. I fan apprezzeranno tutti i dettagli di questa serie che, a tutti gli effetti, si ricollega a molti altri prodotti Marvel. Si tratta di uno show unico e intelligente.
#Loki is an absolute blast. Tom Hiddleston is back as the God of Mischief and gives his best performance to date. The connectivity of this show is evident and fans will appreciate every detail – Marvel has found a way to expand the MCU and do so in such a clever and unique way. pic.twitter.com/BOHPQVvArB
— Brad R Lambert (@bradrlambert) June 6, 2021
Loki: le prime reazioni della critica alla serie Marvel
Tra le persone che hanno potuto vedere in anteprima Loki abbiamo Matt Roembke di The Direct, che scrive quanto segue. “Ho guardato i primi due episodi di Loki e se avete amato l’esperienza di WandaVision sui social media vi aspetta una sorpresa. Quando azzecchi tanti colpi quanti il Marvel Cinematic Universe puoi permetterti dei grandi scossoni ed è ciò che fa questo show. Loki sarà anche a terra, ma su una scala enorme”.
I watched the first TWO episodes of #Loki and if you loved the social media experience of #WandaVision, you’re in for a treat.
— Matt Roembke – TheDirect.com (@mattroembke) June 6, 2021
When you hit as many home runs as the #MCU does, you can take big swings & that’s what this show is. #Loki feels grounded, but the scale is massive! pic.twitter.com/zcnVg8ZNi1
Ani Bundel, nota blogger di cinema e serie tv, collaboratrice anche di NBCNews, non ha fatto nulla per nascondere il suo entusiasmo. “Ho visto ora i primi due episodi di Loki e, o mio Dio, sono follemente innamorata! Vorrei abbracciare questo show, è grandioso, è tutto quello che vorresti da uno show ambientato nei cubicoli di una burocrazia fantasy. Ci sono stati momenti in cui ho pensato di guardare la versione Marvel di Brazil!”
I have now seen the first two episodes of #Loki, and OMG I’m madly in love. I want to hug this show, it’s so great. It’s so everything you want out of a show set in the bowels of a fantasy bureaucracy, there were times when I felt like I had stumbled on “Marvel’s Brazil.”
— Time Variance Ani (@anibundel) June 6, 2021
Concludiamo con Erik Davis, noto collaboratore di Fandando e Rotten Tomatoes, altrettanto soddisfatto di quanto ha visto all’interno dello show di Disney Plus. “Ho visto i primi due episodi di Loki e l’ho amato fino a questo momento! Si tratta di una storia di detective basata sul viaggio nel tempo, che getta le basi per il multiverso del MCU, trattando allo stesso tempo del confronto con se stessi e con le orrende verità riguardo a sé stessi. La bromance tra Tom Hiddleston e Owen Wilson è la cosa che ho preferito nello show”. Ricordiamo che Loki sarà disponibile in streaming su Disney+ a partire da mercoledì prossimo.
I've seen the first 2 episodes of #Loki & I'm LOVING it so far. It's a time-traveling detective show that's laying groundwork for the MCU multiverse while also being about identity & confronting ugly truths about ourselves. The Tom Hiddleston/Owen Wilson bromance is my favorite pic.twitter.com/w9yLLHGEHJ
— Erik Davis (@ErikDavis) June 6, 2021