Longlegs: Maika Monroe ha dichiarato a quale franchise horror vorrebbe unirsi

L'attrice di Longlegs vorrebbe interpretare Freddy Krueger in A Nightmare on Elm Street

Grazie ai ruoli in film come It Follows, The Guest e, più recentemente, Longlegs, l’attrice Maika Monroe è diventata un punto di riferimento nel cinema di genere. Mentre partecipa a progetti di cui i fan sperano in sequel, la Monroe ha rivelato il suo desiderio di unirsi al franchise di A Nightmare on Elm Street. Sono passati quasi 15 anni dall’ultima uscita di un nuovo capitolo della saga di Freddy Krueger, con l’ultimo film che ha rappresentato un reboot. Anche se attualmente non ci sono piani per un nuovo capitolo, Monroe si aggiunge alla lista di stelle speranzose di entrare nella serie.

Le dichiarazioni della star di Longlegs

longlegs

In un’intervista con Collider, Monroe ha risposto rapidamente quando le è stato chiesto in quale franchise avrebbe voluto recitare: “A Nightmare on Elm Street, sicuramente. L’ho visto probabilmente troppo giovane, e penso che il fatto che parli di cosa succede quando ti addormenti sia spaventoso. Non volevo dormire, ed è la cosa più terrificante del mondo. Ero ossessionata, quindi mi piacerebbe farne parte”.

Il primo A Nightmare on Elm Street uscì nei cinema nel 1984, portando rapidamente alla ribalta il mostruoso Freddy Krueger, interpretato da Robert Englund, e creando una nuova icona dell’orrore. Il film originale ha avuto cinque sequel, mentre nel 1994 è stato rilasciato New Nightmare di Wes Craven, che offriva sia una continuazione della mitologia sia un commento metatestuale sul franchise. Il film è stato seguito dal tanto atteso crossover Freddy vs. Jason, che ha segnato l’ultima apparizione di Englund nei panni di Krueger.

Dopo Freddy vs. Jason, entrambi i personaggi principali hanno avuto un reboot, con un nuovo Venerdì 13 nel 2009 e poi A Nightmare on Elm Street nel 2010, in cui Jackie Earle Haley ha interpretato Krueger. Negli ultimi 15 anni, Venerdì 13 ha avuto alti e bassi nello sviluppo di nuovi capitoli, a causa di controversie legali tra i creatori del film originale del 1980. A Nightmare on Elm Street, invece, non ha visto sviluppi sostanziali per un nuovo film dopo che i diritti della serie sono stati acquisiti dalla Wes Craven Estate dopo la morte di Craven nel 2015.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *