Love Me: rilasciato il trailer del film con Kristen Stewart, una riflessione sulla vita e l’uso dell’AI

La pellicola invita a riflettere sulla condizione dell'uomo e della vita

Love Me si prospetta dal suo trailer come una storia dagli insoliti protagonisti e una trama tutta da creare, letteralmente. Kristen Stewart e Stephen Yeun interpretano una boa iper-tecnologica e un satellite di ultima generazione, in una Terra abbandonata dopo l’estinzione dell’umanità; i due entrano in connessione grazie alla tecnologia e all’uso dell’intelligenza artificiale. Sebbene le premesse possano sembrare insolite il film invita a riflettere sulla condizione umana, sul ruolo della tecnologia nelle nostra vite così come la presenza sempre più ampia dell’intelligenza artificiale 

Scritto da Sam e Andy Zuchero, il film ha debuttato anche al Sundance Film Festival e arriva nelle sale americane a fine gennaio. In più sempre al Sundance ha già ricevuto un premio, il Alfred P. Sloan Feature Film Prize at Sundance, dedicato proprio alle pellicole che si concentrano sul tema della scienza o della tecnologia e hanno esperti del settore come protagonisti. 

Love me trailer.

Love me trailer., ShivHans Pictures,2AM,AgX

Love Me: tornare umani con l’uso dell’intelligenza artificiale

Come anticipato nel film Kristen Stewart da la voce ad una boa in mezzo al mare che viene contattata da un satellite. I due – dopo l’estinzione dell’umanità e con l’aiuto di internet e di tutte le informazioni presenti online-  si costruiscono una vita da umani. Creando delle vite simulate entrano in questa realtà che li rende umani e gli permette di vivere come tali. Una riflessione molto importante e interessante su delle tematiche molto attuali.

L’attrice ha commentato Love me con queste parole rilasciate a Deadline: 

Il film riguarda tutti, tutte le nostre proiezioni, paure e insicurezze. Il modo in cui interagiamo con noi stessi e con gli altri, il modo in cui ci presentiamo. La trattativa tra le bugie e la manipolazione e anche la disparità nel desiderio di essere visti. Ho letto lo script e mi sono detta” Oh quindi potrei interpretare chiunque in questo mondo ma in realtà interpretare solo me stessa. Quando ho visto il film è come se tutti quelli che ho incontrato fossero presenti.  

[Fonte: Deadline]

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *