M3GAN: I creatori sapevano che il balletto sarebbe diventato virale

I creatori di M3GAN rivelano che sapevano che il ballo sarebbe diventato virale e hanno persino inventato dei memes

I creatori di M3GAN durante un’ntervista con Entertainment Weekly, hanno rivelato che nonostante il ballo è stato quasi del tutto improvvisato, avevano pianificato che diventasse virale. Il regista Gerard Johnstone ha dichiarato che il tutto è nato da “uno di quei pensieri folli, privati del sonno, delle 3 del mattino” e che tutti hanno concordato che avrebbe dovuto far parte del film. Allison Williams, protagonista e uno dei produttore esecutivi, ha rivelato di aver preparato alcuni “meme interni da distribuire“, ma che non sono stati necessari in quanto la sequenza è decollata da sola.

“Gerard Johnstone: Era uno di quei pensieri folli, privati del sonno, delle 3 del mattino. Non sarebbe divertente se la colonna sonora diventasse improvvisamente reale e M3GAN finisse per fare un passo a qualunque musica stesse suonando.

Allison Williams: Avevamo ideato internamente dei meme da distribuire, ma alla fine non ne abbiamo avuto bisogno, perché le persone hanno iniziato a crearne di propri“.

M3GAN non è il primo film ‘creatore di memes’ della Blumhouse:

M3GAN

M3GAN. Atomic Monster

Blumhouse ha avuto successo in passato con il lancio e lla diffusione meme basati sui loro film. A volte, ciò implica semplicemente trovare modi per piegare i loro progetti in meme già esistenti, incluso un post di diversi anni fa in cui hanno trasformato il meme “hanno fatto un intervento chirurgico su un’uva” in un riferimento al loro thriller tecnologico Upgrade del 2018. D’altra parte, hanno anche avuto un enorme successo con campagne di meme incentrate specificamente su uno dei loro titoli, come evidenziato dalla cavalcata di meme che circolava diversi anni fa coinvolgendo il personaggio di Ma (Octavia Spencer) dell’omonimo film del 2019. Uno di questi meme la trasformava nel persoggio di Hugh Jackman in The Greatest ShowMA(N).

Tuttavia, resta da vedere se questo momento virale si tradurrà in un successo al botteghino per M3GAN. Mentre per Ma lo è stato, la campagna sui meme è decollata molto tempo dopo la sua uscita nelle sale, quindi non c’è modo che possa aver influenzato le vendite dei biglietti. Come Sony ha recentemente appreso con i meme virali su Morbius, scherzare su un film online non sempre si traduce nel pagare per vederlo.

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