M3GAN: la versione più inquietante della bambola non è mai apparsa nel film

La versione più spaventosa di M3GAN, l'androide killer, non è apparsa nel film, ha dichiarato Allison Williams

La star di M3GAN, Allison Williams, descrive una versione alternativa molto più spaventosa della bambola che non è apparsa nel film. Il lungometraggio ha dominato il botteghino nel suo weekend di apertura grazie all’hype accumulato sui social media prima del suo debutto. Unendo il robot malfunzionante e i raccapriccianti tropi horror delle bambole, M3GAN presenta la Williams nei panni di Gemma, una scienziata che consente alla nipote, appena rimasta orfana, di legarsi al prototipo di un androide chiamato M3GAN, la cui eventuale autocoscienza porta a violenza e spargimento di sangue.

Durante un’apparizione al The Tonight Show Starring Jimmy Fallon, la Williams parla della sua reazione al primo incontro con la bambola, affermando di essersi spaventata e di aver provato molta inquietudine. Inoltre, rivela che sono state create diverse versioni della bambola, e una in particolare, era veramente spaventosa perché animatronica. La Williams afferma che si dovevano lubrificare le palpebre dell’animatronic per evitare che rimanessero bloccate in un mezzo battito di ciglia, il che non faceva che aumentare la sua natura inquietante.

Perché si è scelti una M3GAN non animatronica?

M3GAN

Atomic Monster

Lo scopo di M3GAN è offrire una compagnia simile a quella umana e fornire conforto ai bambini, e una versione animatronica l’avrebbe fatta assomigliare più ad un robot che ad un essere umano, rendendole più difficile svolgere la sua funzione chiave. Inoltre, uno dei motivi principali per cui M3GAN ha guadagnato così tanta papolarità prima della sua uscita, è stata il ballo del trailer, in cui la bambola esegue una coreografia bizzarra prima di raccogliere un lungo coltello e inseguire la sua vittima. La versione animatronica di avrebbe reso la scena iconica molto diversa a causa dei movimenti naturalmente più rigidi.

La bambola ha preso vita con un processo meticoloso che ha coinvolto la CGI. Era necessaria anche una controfigura nella vita reale, Aimee Donald, per il ballo e altre scene che richiedevano più libertà di movimento. Questa scelta ha offerto la possibilità a M3GAN di manifestare il suo lato più spaventoso poiché ha sia la capacità di stare stranamente immobile, sia di correre a quattro zampe. Dando la priorità a un aspetto estremamente moderno, M3GAN ha beneficiato della combinazione di diversi effetti per produrre la bambola assassina, rendendola estremamente diversa dai suoi predecessori.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *