M3GAN: Jason Blum spera che il film sia l’inizio di un nuovo franchise horror
M3GAN potrebbe dare origine ad un franchise se il primo film dovesse riscuotere abbastanza successo al botteghino a Gennaio
Chucky e Annabelle potrebbero dover far spazio ad una nuova bambola assassasina, poiché M3GAN potrebbe restare in circolazione per un po’. Dallo sceneggiatore Akela Cooper e dal regista Gerard Johnstone, M3GAN è prodotto dai veterani del genere Jason Blum e James Wan. Racconta la storia di una bambola robotica programmata con intelligenza artificiale che diventa un po’ troppo protettiva nei confronti della bambina che vede come la sua migliore amica.
Si sta avvicinando l’uscita del film, prevista per inizio 2023 e, prima del suo arrivo, i produttori Blum e Wan hanno parlato di M3GAN in una nuova intervista con Screen Rant. Blum è chiaramente entusiasta dell’uscita del film, arrivando al punto di vestirsi da bambola per Halloween. Alla supposizione che il film potrebbe portare a “l’inizio di un altro Insidious“, il regista ha risposto: “Lo spero. Voglio dire, non vogliamo mettere il carro davanti ai buoi. Ma se molte persone amano il film, spero che diventi un franchise”.
Ecco di cosa parlerà M3GAN:
Violet McGraw (The Haunting of Hill House) recita nel film nei panni di Cady, una bambina di 8 anni che incontra M3GAN dopo aver subito una grave perdita. Al cast si sono uniti anche Allison Williams (Get Out), Ronny Chieng (Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli), Brian Jordan Alvarez (Will & Grace), Jen Van Epps (Cowboy Bebop), Lori Dungey (Il signore degli anelli: La compagnia dell’anello, edizione estesa) e Stephane Garneau-Monten (Straight Forward).
La sinossi ufficiale del film recita:
M3GAN è una meraviglia dell’intelligenza artificiale, una bambola realistica programmata per essere la più grande compagna di un bambino e la più grande alleata di un genitore. Progettata dalla brillante Gemma (Allison Williams), una robotista di un’azienda di giocattoli, la bambola può ascoltare, guardare e imparare mentre diventa amica e insegnante, compagna di giochi e protettrice, per il bambino a cui è legata. Quando Gemma diventa improvvisamente la custode della nipote orfana di 8 anni, Cady (Violet McGraw), è impreparata a diventare un genitore. Così decide di accoppiare il suo prototipo M3GAN a Cady, nel tentativo di risolvere entrambi i problemi. Questa saràuna decisione che avrà conseguenze inimmaginabili…
M3GAN uscirà nelle sale cinematografiche il 4 Gennaio 2023.