M3GAN, il sequel è già in fase di produzione? Risponde il produttore James Wan
A meno di una settimana dall'uscita nelle sale cinematografiche italiane, James Wan rivela se un sequel del successo horror M3GAN sia già in lavorazione
Secondo quanto riferito, un sequel del recente film horror di successo, M3GAN, è già in lavorazione, con la bambola assassina ora sulla buona strada per diventare la prossima icona slasher. Secondo un report di Deadline, M3GAN 2 è in fase di sviluppo, anche se al momento non è noto se il regista Gerard Johnstone o lo sceneggiatore Akela Cooper torneranno. Considerando il monumentale successo della prima uscita, lo studio chiederà senza dubbio a gran voce di riunire di nuovo lo stesso team creativo per il sequel.
In arrivo M3GAN 2?
Il produttore James Wan, che ovviamente non è estraneo alla generazione di franchise horror, ha recentemente rivelato di avere dei piani per un sequel. Il regista di film come Saw e The Conjuring ha spiegato: “Per me, si tratta di creare un mondo e sapere chi sono i personaggi, dove la storia potrebbe potenzialmente andare. Poi costruire qualcosa di più grande, entrarci e dire ‘Okay, sto raccontando questa storia in particolare, ma so altre cose che stanno succedendo’. Se siamo abbastanza fortunati da poter proseguire con sequel, abbiamo un’idea di dove vogliamo andare”.
La notizia di un sequel così presto dopo l’uscita non dovrebbe sorprendere coloro che hanno seguito gli incassi al botteghino. M3GAN ha finora incassato oltre $45 milioni in tutto il mondo, contro un budget di $12 milioni, ed ha ricevuto recensioni positive dalla critica per i suoi brividi campy e sorprendentemente viziosi.
Il film inizia quando Gemma (Allison Williams), una brillante robotica presso un’azienda di giocattoli, utilizza l’intelligenza artificiale per sviluppare M3GAN (abbreviazione di Model 3 Generative Android), una bambola realistica programmata per essere la più grande compagna di un bambino e la più grande alleata di un genitore. Dopo aver inaspettatamente ottenuto la custodia della nipote Cady, rimasta orfana di recente quando i genitori della bambina muoiono in un incidente d’auto, Gemma chiede l’aiuto del prototipo della bambola, una decisione che ha conseguenze orribili quando diventa consapevole di sé e iperprotettiva nei confronti di Cady.