Madame Web: Emma Roberts nel cast del film con Dakota Johnson
Il progetto della Sony ispirato ai fumetti della Marvel
Emma Roberts è entrata nel cast di Madame Web, l’adattamento cinematografico targato Sony basato sul personaggio Marvel Comics, che vedrà protagonista Dakota Johnson. L’attrice ritornerà quindi davanti alla camera dopo alcuni impegni come produttrice, tra cui la recente serie First Kill approdata su Netflix da alcune settimane. La pellicola sarà diretta da S.J. Clarkson, mentre il ruolo di Roberts è al momento ignoto.
Nei fumetti, Madame Web appare come un’anziana che soffre di miastenia gravis, una malattia neuromuscolare caratterizzata da debolezza muscolare. Per questo motivo è collegata ad un sistema di supporto vitale che assomiglia a una ragnatela. A causa della sua età e delle sue condizioni mediche, Madame Web non ha mai combattuto fisicamente alcun cattivo. Molto probabilmente, l’adattamento modificherà qualche dettaglio del personaggio.
Madame Web: Emma Roberts nel cast del film con Dakota Johnson
Per Emma Roberts, questo segnerà il debutto alla Marvel dopo aver recentemente terminato la produzione della commedia romantica in uscita Maybe I Do, che vede anche la partecipazione di Diane Keaton, Susan Sarandon e Richard Gere. Continua anche ad essere un punto di riferimento per le nuove stagioni di American Horror Story. Nel cast di Madame Web ci sono Dakota Johnson, Celeste O’Connor, Tahar Rahim, Emma Roberts e Sydney Sweeney. Lo studio si trova in una posizione di forza dopo l’uscita di Spider-Man: No Way Home, che ha incassato 1,74 miliardi di dollari a livello globale, l’incasso più alto nella storia della Sony. Il film arrivarà in sala il 7 luglio 2023.
Madame Web sarà basato su una sceneggiatura firmata da Matt Sazama e Burk Sharpless (Morbius). La protagonista, il cui vero nome è Cassandra Webb, è un personaggio immaginario dei fumetti Marvel creato da Denny O’Neil (testi) e John Romita Jr. (disegni). Come accennato, Cassandra è una donna anziana con problemi di salute che la obbligano a rimanere collegata ad alcuni macchinari, che somigliano a una ragnatela, pur di rimanere in vita. A causa della sua età e della sua situazione, la protagonista non combatte mai attivamente i suoi nemici, usando invece le sue capacità psichiche.