Makoto Shinkai: il regista di Your Name rivelerà presto i dettagli del suo nuovo film
Sembra che i lavori in corso per il prossimo progetto animato stiano andando a gonfie vele
Makoto Shinkai è una delle figure più interessanti dell’animazione nipponica e mondiale. Nella sua carriera, può vantare pellicole che hanno fatto innamorare miriadi di persone in tutto il mondo come Weathering with You, Il Giardino delle Parole, 5cm al Secondo e Your Name. Quest’ultimo, nello specifico, da quando è uscito sui grandi schermi nel 2016 è sin da subito diventato un campione d’incassi, tanto da raggiungere la vetta della classifica dei film d’animazione giapponesi più venduti di sempre.
E proprio a inizio gennaio del 2021, Shinkai aveva affidato a Twitter il compito di far sapere al mondo che stava lavorando al suo prossimo progetto. Poi silenzio stampa fino ad ora. Già perché il team di PR di Makoto Shinkai ha fatto sapere che il prossimo 15 dicembre il regista terrà una conferenza stampa sul canale Youtube della Toho Animation durante la quale rivelerà le informazioni relative al suo nuovo film. La conferenza comincerà alle 23:00 giapponesi (circa le ore 15:00 italiane). Di seguito l’annuncio:
━━━━━━━━━━━━━━━━━
— 映画『君の名は。』 (@kiminona_movie) December 11, 2021
新海誠監督最新作に関するお知らせ
━━━━━━━━━━━━━━━━━
12/15(水)23:00より
東宝MOVIEチャンネル(https://t.co/ikxCpQ13TC)にて
プレミア公開!#新海誠 #君の名は #天気の子 pic.twitter.com/yfCv6jKzeV
Makoto Shinkai rivelerà presto i dettagli del suo nuovo film
Il 16 dicembre verranno inoltre resi disponibili i sottotitoli in inglese del video di presentazione sul canale YouTube di TOHO Animation. Ovviamente non c’è da aspettarsi che venga annunciata da subito una data d’uscita ufficiale, anche se alcune speculazioni parlano di una distribuzione entro la fine del 2022. A gennaio, il regista spiegava:
Ho scritto una prima bozza ad aprile, poi ho riscritto la trama per sei volte, ho riscritto la sceneggiatura per 3 volte e l’ho terminata nel mese di agosto. Da quel momento, disegno ogni giorno. Ci vorrà più di un anno per finirlo, con la sensazione di continuare a nuotare in maniera affannosa (spero di fare un annuncio formale di produzione prima che il 2021 finisca). Perché ci vuole così tanto tempo per dare forma a un film d’animazione che dura solo due ore circa? In un mondo che è mutato drasticamente in solo pochi mesi; è giusto trascorrere questo tempo come al solito? È stato un periodo in cui mi sono messo a sedere davanti alla scrivania con la sensazione di essermi arreso a metà. Anche se non potevo ancora essere liberato da tante domande così pietose, ma non potevo fare nient’altro.