Marconi – L’uomo che ha connesso il mondo: anticipazioni seconda e ultima puntata su Rai 1

Secondo ed ultimo appuntamento con la fiction Rai dedicata al Premio Nobel italiano

Marconi – L’uomo che ha connesso il mondo è la fiction Rai dedicata al fisico Premio Nobel italiano nel 1909 che si conclude questa sera con la sua seconda puntata. Un prodotto che ha interessato il pubblico della prima rete Rai e che ha conquistato la serata in termini di ascolti:  3 milioni 443 mila spettatori con il 19.4 % di share. Il racconto biografico dello scienziato, realizzato nella serie con l’alternanza tra passato e presente, alle soglie della Seconda Guerra Mondiale, è stato arricchito da tinte thriller. Il protagonista infatti è sorvegliato dei tedeschi e del regime fascista, convinti che stia lavorando ad un progetto che possa aiutarli nel conflitto imminente. 

Ricordiamo che ad interpretare Marconi ci sono due attori:  Nicolas Maupas, volto amatissimo dai giovani, interpreta il giovane Guglielmo mentre Stefano Accorsi da il volto ad una versione più matura. Diretta da Lucio Pellegrini e scritta da Salvatore De Mola e Bernardo Pellegrini supportati dalla consulenza di Barbara Valottidirettrice del Museo Marconi di Pontecchio. Nel cast ci sono anche Ludovica Martino, Fortunato Cerlino, Alessio Vassallo e Cecilia Bertozzi. Scopriamo le anticipazioni della seconda ed ultima puntata di Marconi. 

Marconi – L’uomo che ha connesso il mondo: il governo mette Guglielmo sempre più alle strette

Guglielmo e Isabella sono sempre più sotto pressione dagli agenti dell’OVRA. Marconi allora cerca di parlare con il Duce anche per accertarsi sul futuro di Enrico Fermi che gli ha rivelato dei dettagli sconcertanti sui suoi esperimenti. Allo stesso tempo Isabella viene derubata e dopo una discussione con Marconi questo la liquida. Cerca di convincere l’uomo a darle una seconda possibilità e usa la sua scaltrezza per salire a bordo dell’Elettra e introdursi nel laboratori dello scienziato dove filma tutto.

L’uomo però lo scopre e capisce che Isabella è una spia ormai però è troppo tardi. Bottai e il governo hanno la conferma che Guglielmo non sta lavorando a nessun’arma. Isabella dopo essere stata usata al regime è braccata e cerca quindi di salvarsi lasciando l’Italia. Guglielmo, nonostante sia arrabbiato per ciò che ha fatto decide di aiutarla riflettendo sul fatto che i due hanno più cose in comune di quanto credano. Da non perdere quindi la seconda ed ultima puntata di Marconi, stasera su Rai 1. 

Marconi3

Marconi 3, Stand by me in collaborazione con Rai Fiction

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *