Barbie, quanto guadagnerà Margot Robbie dopo il successo da record del film?

Protagonista e produttrice esecutiva di Barbie, Margot Robbie otterrà un lauto compenso a fronte degli straordinari risultati al box office globale

Barbie è il film dei record di questa estate e il successo non accenna a diminuire. La commedia diretta da Greta Gerwig ha guadagnato negli Stati Uniti 526,3 milioni di dollari dal momento del debutto lo scorso luglio e 657,6 milioni al box office internazionale, con un incasso globale di oltre un miliardo di dollari. Una cifra destinata a salire, dal momento che il film è ancora in cima alle classifiche di tutto il mondo. A fronte dell’enorme successo di Barbie la protagonista, nonché produttrice esecutiva, Margot Robbie otterrà circa 50 milioni di dollari tra salario e bonus vari. La cifra è rivelata in un report di Variety, che cita come fonti tre persone con una conoscenza diretta dell’accordo stabilito. Anche Greta Gerwig, che ha firmato la sceneggiatura del blockbuster sulla celebre bambola Mattel insieme al marito Noah Baumbach, otterrà un bonus, anche se al momento non vi è un’indicazione precisa della cifra.

barbie margot robbie

Heyday Films, LuckyChap Entertainment, Mattel Films, Warner Bros.

Margot Robbie, attrice e produttrice, è una delle personalità di maggior spicco nel panorama hollywoodiano contemporaneo

Margot Robbie è una delle personalità di maggior spicco in quel di Hollywood, non solo grazie al suo straordinario talento come interprete, ma anche per il lavoro con la sua casa di produzione, la LuckyChap Entertainment. Robbie fonda la LuckyChap Entertainment nel 2014 insieme al marito Tom Ackerley e agli amici Josie McNamara e Sophia Kerr. Scopo principale della compagnia era ed è quello di produrre film che raccontino storie di donne sul grande schermo e supportare le artiste dietro la macchina da presa. Tra i titoli prodotti dalla LuckyChap Entertainment ci sono Promising Young Woman, Birds of Prey e la miniserie Netflix Maid.

margot robbie

C’era una volta a… Hollywood. Columbia Pictures, Bona Film Group, Heyday Films, Visiona Romantica

Il successo di Margot Robbie esplode nel 2013 con The Wolf of Wall Street di Martin Scorsese e tra i film di cui è stata protagonista che hanno avuto il maggior successo al botteghino troviamo Suicide Squad e C’era una volta a… Hollywood di Quentin Tarantino. Ottiene due nomination agli Oscar per Tonya e Bombshell, rispettivamente nel 2018 e nel 2020. Ma nessuno di questi film ha ottenuto il successo straordinario che sta facendo di Barbie un film da record e che probabilmente lo renderà uno dei maggiori blockbuster nella storia del cinema.

margot robbie

Heyday Films, LuckyChap Entertainment, Mattel Films.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *