Maria: rilasciato il trailer ufficiale del film con Angelina Jolie dedicato alla cantante lirica Maria Callas

Dopo il debutto al Festival di Venezia il film arriva nelle sale italiane

Maria (qui la nostra recensione) è l’atteso nuovo film del regista cileno Pablo Larraín dedicato ad una delle donne più straordinarie nel mondo della musica lirica: Maria Callas. Dopo la presentazione a Venezia 81 il film arriverà nelle sale dal 1 gennaio 2025. Protagonista assoluta è l’attrice Angelina Jolie che si è calata anima e corpo nel suo personaggio incantando pubblico e critica. 

Angelina Jolie è affiancata da un cast che vede anche tre attori italiani: Pierfrancesco Favino, Alba Rohrwacher e Valeria Golino. Nel resto del cast ci sono  Haluk Bilginer, Kodi Smit-McPhee and Stephen Ashfield. Maria è una produzione The Apartment, Komplizen Film e Fabula; La sceneggiatura è firmata da Steven Knight con cui Larraín ha collaborato anche per il biopic Spencer, dedicato alla Principessa del Galles. Vediamo di seguito il primo trailer italiano di Maria con Angelina Jolie.

maria recensione

Fabula, The Apartment, Komplizen Film

Maria: primo trailer italiano dell’intimo racconto sulla cantante lirica Maria Callas 

Come è accaduto per le altre pellicole del regista, che si è focalizzato su momenti significativi dei personaggi a cui ha dedicato i film, anche in Maria vengono ripercorsi gli ultimi giorni della cantante nella Parigi degli anni 70. Con un’alternanza tra bianco e nero e immagini a colori, il trailer ci mostra una donna con alla spalle una vita intensa ma anche tumultuosa e per certi versi tragica. Il suo enorme successo come cantante lirica, tra le più incredibili artiste della musica, ma anche la sua caduta. 

La difficoltà di affrontare la perdita della voce, il dolore di non potersi esprimere nella forma che le era così familiare. Un ritratto intenso ma allo stesso tempo intimo di una donna e poi di un’artista, vissuta anche attraverso gli occhi di chi le è stato vicino, ogni giorno nella sua quotidianità. Ricordiamo che Maria sarà nelle sale italiane dal 1 gennaio 2025. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *