Ecco tutto quello che sappiamo su Marvel Zombies

Da un popolare episodio di What If...?, Marvel Zombies reinventa l'MCU invaso da una piaga zombie. Ecco cosa ne sappiamo...

La prossima serie animata Marvel Zombies presenterà una nuova versione oscura del Marvel Cinematic Universe, con annunci fatti al Disney+ Day del 2021 e al Comic-Con di San Diego del 2022, che rivelano nuove informazioni a riguardo. La serie è ispirata ad un episodio di What If…?, basato a sua volta, sulla serie Marvel Comics “Marvel Zombies”. Esplorerà una versione apocalittica del MCU, dove una piaga ha trasformato molti dei supereroi più amati dell’universo in mostruosi zombies. Il panel del Comic-Con del 2022 dei Marvel Studios ha ulteriormente approfondito la serie, rivelandone la premessa, la relazione con What If…? e la data di uscita.

Ecco quello che sappiamo su Marvel Zombies:

Non solo è ispirata a What If…?, ma potrebbe seguire più da vicino alcuni aspetti dell’omonima serie a fumetti. Marvel Zombies presenterà anche il ritorno degli attori del MCU, riprendendo i loro ruoli principali in questa continuità alternativa.

1. Quali eroi sono diventati zombies ?

Marvel Zombies

Marvel, WHAT IF…?, Disney+

 L’episodio di What if…? presentava numerose versioni non morte di amati eroi dell’MCU e Marvel Zombies includerà ancora più protagonisti infetti. Le versioni zombie di Occhio di Falco, Capitan America e Scarlet Witch torneranno tutte, insieme nuovi non morti MCU. Includeranno Captain Marvel, Ghost, The Abomination e persino l’Eternal Ikaris, la cui fisiologia non lo risparmierà dal Quantum Virus.

2. Gli eroi superstiti

Marvel zombies

Marvel, WHAT IF…?, Disney+

C’erano pochi sopravvissuti confermati nell’originale What If…?. Questi includono Ant-Man (Scott Lang), Spider-Man e Black Panther. Marvel Zombies introdurrà un’intera squadra di nuovi sopravvissuti, tra cui Shang-Chi, Katy Chen, Death Dealer, Kate Bishop, Jimmy Woo, Yelena Belova, Red Guardian e Kamala Khan.

3. Come la serie si collega a What if…?

Marvel zombies

Marvel, WHAT IF…?, Disney+

Marvel Zombies si svolgerà nella stessa linea temporale alternativa di What If…?, permettendogli di continuare la sua storia. L’episodio finisce con un cliffhanger, con i tre sopravvissuti diretti a Wakanda per creare una cura per il virus Quantum usando la Pietra della Mente, non sapendo che una versione zombie di Thanos è già lì. Con una nuova squadra di sopravvissuti, la serie continuerà presumibilmente la ricerca collettiva dei sopravvissuti per porre fine alla piaga zombie.

4. Quando uscirà la serie ?

marvel zombies 1

Marvel, WHAT IF…?, Disney+

Non sarà solo una delle tante imminenti incursioni nell’animazione del MCU, ma sarà anche il primo programma TV del franchise ad avere una valutazione TV-MA (classificazione per un programma dedicato solo agli adulti). Sebbene non ci sia una data di uscita fissa, dovrebbe essere presentata in anteprima nel 2024.

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *