Master Gardener: Quintessa Swindell e Esai Morales nel cast del film di Paul Schrader
Le due attrici reciteranno affianco di Joel Edgerton e Sigourney Weaver nel nuovo film di Paul Schrader
Quintessa Swindell e Esai Morales si sono aggiunte al cast del nuovo progetto di Paul Schrader, intitolato Master Gardener. Le due attrici reciteranno affianco di Joel Edgerton e Sigourney Weaver, che vestirà i panni della Signora Haverhill. La Swindell, vista recentemente in Black Adam, interpreterà il personaggio di Maya, la tormentata pronipote della signora Harverhill (Weaver), proprietaria di una tenuta in cui ci lavora Narvel Roth (Edgerton), misterioso orticoltore. Harverhill incoraggia Roth ad assumere Maya come apprendista, nonostante le sue proteste, e le cose vanno rapidamente male, con oscuri segreti provenienti dal passato di Roth che minacciano di stravolgere la vita di tutti i membri della tenuta. La Morales avrà invece la parte dell’agente che lavora nella protezione dei testimoni che deve occuparsi di Roth.
Master Gardener: Quintessa Swindell e Esai Morales nel nuovo film diretto da Paul Schrader
Paul Schrader, oltre a dirigere il film, ha anche scritto la sceneggiatura. Schrader ha dichiarato in una recente intervista di come Master Gardener si sia confrontato con il suo lavoro precedente, The Card Counter, con protagonista Oscar Isaac. “Quando è nata l’idea era uno dei miei protagonisti maschili“, ha detto Schrader, “ma poi sono intervenute queste due donne ed è diventato qualcosa di più complesso e unico“. Amanda Crittenden , Scott LaStaiti e David Gonzales di KOJO Studios produrranno il film. Luisa Law , Linda Ujuk dei KOJO Studios e Dale Robertssaranno sono i produttori esecutivi di Master Gardener. Le riprese del progetto sono iniziate giovedì scorso in Louisiana. HanWay Films si occupa delle vendite e della distribuzione internazionali del film. La sinossi recita:
Narvel Roth (Edgerton) è il meticoloso orticoltore dei Gracewood Gardens. La sua devozione per occuparsi del terreno di questa meravigliosa e storica tenuta è alla pari con il tentativo di assecondare la sua datrice di lavoro, la ricca vedova Mrs. Haverhill (Weaver). Quando la donna gli chiede di assumere la sua pronipote Maya, ribelle e tormentata, come sua nuova apprendista, nella vita di Narvel si scatena il caos, svelando segreti oscuri legati a un passato violento che minaccia tutte le persone intorno a lui.