Masters of the Universe: Netflix si tira fuori dal progetto costato 30 milioni di dollari

Il colosso dello streaming ha cancellato il film di animazione

Secondo quanto riportato da Variety in esclusiva, Netflix ha deciso di cancellare il progetto del film su Masters of the Universe, costato già 30 milioni di dollari per la produzione. Un portavoce di Mattel ha confermato che “Masters of the Universe” non è più su Netflix, ma non ha fornito ulteriori commenti. Un portavoce di Netflix non ha commentato. Ambientato sul pianeta Eternia, “Masters of the Universe” si concentra principalmente sul conflitto tra He-Man, un dio biondo e muscoloso, e la sua subdola nemesi Skeletor. I personaggi hanno dato vita ad una serie animata molto amata degli anni ’80, che ha sviluppato una base di fan intergenerazionale durante gli anni. Per l’ultima iterazione del film, il budget è stato di oltre $200 milioni con le riprese che avrebbero dovuto partire questo febbraio, hanno detto alcune fonti. La scorsa primavera, tuttavia, Netflix ha dovuto affrontare un incredibile calo delle azioni che ha visto il potente streamer perdere 50 miliardi di dollari, dopo che gli investitori si sono preoccupati per le perdite di molti iscritti al servizio.

Masters of the Universe: Netflix si tira fuori dal progetto costato 30 milioni di dollari

Dopo la perdita, il capo dei film Netflix Scott Stuber e il chief content officer Bela Bajaria hanno cercato di rassicurare l’industria, dicendo che avevano ancora budget. Tuttavia, fonti vicine a “Masters of the Universe” hanno affermato che a quel punto, lo streamer si è rifiutato di sborsare più di 150 milioni di dollari per vedere il promettente Allen (“American Horror Story“, “A Haunting in Venice“) raccogliere le eredità del film. A complicare ulteriormente le cose si sono aggiunti i vari scioperi che stanno bloccando l’intera industria. I fratelli Nee, scelti come registi, secondo gli addetti ai lavori avrebbero già un accordo con la Universal per sviluppare un nuovo film di animazione live-action ibrido attorno al franchise di Lego. La Universal ha infatti firmato una partnership quinquennale con il Lego Group nel 2020 per produrre nuovi film e serie basati sui giocattoli.

Masters of the Universe Revelation

MASTERS OF THE UNIVERSE: REVELATION (L to R) MARK HAMILL as SKELETOR in episode 101 of MASTERS OF THE UNIVERSE: REVELATION Cr. COURTESY OF NETFLIX © 2021

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *