Matilda 6 Mitica: Danny DeVito e Mara Wilson stanno pianificando una reunion per il musical
Le star Danny DeVito e Mara Wilson hanno in programma di collaborare di nuovo per un nuovo musical dal vivo di Matilda
Anche se il padre di Matilda potrebbe aver avuto una tendenza a compiere azioni fraudolente, non è mai riuscito a influenzare negativamente Matilda stessa. Il film fantasy per famiglie del 1996 intitolato Matilda 6 Mitica ha lasciato un’impronta indelebile nei cuori degli appassionati del cinema nel corso degli anni. La storia segue una bambina dotata di poteri psichici e straordinarie abilità telecinetiche che dimostra una notevole astuzia nel superare suo padre (interpretato da Danny DeVito) e l’intera famiglia disfunzionale. Alla fine, Matilda (Mara Wilson) scopre l’amore incondizionato da parte della gentile Miss Honey (Embeth Davidtz).
Ventisette anni dopo l’uscita del film nei cinema, Danny DeVito, una delle star del film, ha annunciato che lui e la sua co-protagonista Mara Wilson si riuniranno per musical live basato su Matilda.
In un’intervista a The Messenger, DeVito ha condiviso: “Mara ed io avevamo pianificato di portare in scena una performance dal vivo con l’accompagnamento dell’Orchestra Filarmonica del New Jersey, poco prima dello sciopero di SAG-AFTRA. Avevamo tutto pronto, ma a causa dello sciopero, non siamo stati in grado di procedere. Tuttavia, stiamo ancora pensando di realizzare questo progetto. Guarderemo il film accompagnato dalla colonna sonora di David Newman e speriamo di farlo presto, considerando che sembra che lo sciopero possa essere ormai vicino alla fine… lo speriamo!”
Il personaggio straordinario e intelligente di Matilda Wormwood ha trovato vita per la prima volta nelle pagine dell’omonimo libro per bambini scritto da Roald Dahl nel 1988. L’adattamento cinematografico, diretto anch’esso da DeVito, ha ricevuto elogi dalla critica, ottenendo un impressionante 92% di approvazione sul Tomatometro ed è considerato uno dei migliori film per bambini di tutti i tempi.
Danny DeVito e Mara Wilson si riuniranno per Matilda
Il film rimane un’opera per bambini che ha lasciato un’impronta indelebile nel cuore del pubblico. Mentre il personaggio principale, interpretato da Danny DeVito, incarnava un padre terribile sullo schermo, nella vita reale i due attori avevano un rapporto molto amichevole. In realtà, DeVito ha contribuito a calmare l’ansia di Mara Wilson quando si è trattato di interpretare la scena di Little Bitty Pretty One. Ha reso la sequenza meno intimidatoria facendo ballare insieme all’intero cast e alla troupe sul set mentre Mara si esercitava nell’uso dei suoi poteri.
Mara Wilson divenne famosa 30 anni fa quando recitò nel ruolo della figlia di Robin Williams e Sally Field nella commedia classica Mrs. Doubtfire. Successivamente, ha interpretato Susan Walker, il personaggio originariamente portato sullo schermo da Natalie Wood, nel remake del 1994 di Miracolo nella 34esima Strada, prima di ottenere il ruolo principale di Matilda nel 1996.
Danny DeVito è uno degli attori più rinomati e prolifici di Hollywood, un vero e proprio uomo rinascimentale nel mondo della recitazione. Con una carriera che spazia su sessant’anni, DeVito ha recitato in una vasta gamma di produzioni, da Qualcuno Volò Sul Nido Del Cuculo alla celebre serie televisiva Taxi e persino Batman Returns. Attualmente, è noto per il suo ruolo come Frank Reynolds nella serie C’è sempre il sole a Philadelphia.