Matrimonio a 4 mani: che fine hanno fatto e cosa fanno ora le Gemelle Olsen
Scopriamo cosa fanno adesso le protagoniste di tantissimi film degli anni '90 e 2000
Matrimonio a 4 mani, che andrà in onda questa sera alle 21:30 su La 8, è solo uno dei numerosi film a cui hanno preso parte le gemelle Ashley e Mary – Kate Olsen. Nate il 13 giugno del 1986 sono diventate famosissime per ruoli in serie tv e film fin dalla tenera età. Matrimonio a 4 mani arriva nel 1995 e segna per le gemelle il debutto cinematografico. La storia è ispirata al film Il cowboy con il velo da sposa (1961) che è stata fonte di ispirazione per un altro film con Lindsey Lohan: Genitori in trappola del 1998. Nel film in onda questa sera le gemelle Olsen interpretano Alyssa Callaway e Amanda Lemmon, due bambine non imparentate tra di loro ma dalla straordinaria somiglianza. Si incontrano ad un campeggio estivo dove Amanda – che vive in orfanotrofio – viene portata con tutti i ragazzi da Diane Burrows. Alyssa invece vive nella proprietà e deve accettare il fatto che il padre Roger stia per risposarsi con una donna insopportabile, Clarice Kensington. Scoperta la somiglianza le due decidono di scambiarsi dando il via ad una serie esilarante di equivoci e divertenti siparietti. Scopriamo di più delle protagoniste di Matrimonio a 4 mani!
Matrimonio a 4 mani: come sono diventate le Gemelle Olsen oggi?
All’epoca di Matrimonio a 4 mani le gemelle avevano quasi 10 anni, ma come già detto Matrimonio a 4 mani è stato solo l’inizio del loro debutto cinematografico. Sono apparse per la prima volta nella serie tv, Gli amici di papà quando avevano solo 6 mesi. Tra la fine degli anni ’90 e i primi 2000 prendono parte a progetti televisivi tra cui Settimo Cielo e Due gemelle e un maggiordomo. Seguono Due gemelle a Parigi, Due gemelle nel pallone, Due gemelle in Australia, Due gemelle a Londra e Due gemelle a Roma. Nel 2004 ci sarà poi la loro ultima interpretazione insieme nel film Una pazza giornata a New York, dopo la quale Ashley non reciterà più. Tra gli ultimi ruoli di Mary- Kate c’è stato il film Beastly del 2011. Ma se le due si sono ritirate dal mondo del cinema hanno concentrato i loro interessi nel mondo della moda. In particolare proprio Mary – Kate verrà considerata un’icona dello stile ashcan con abiti molto larghi e grandi occhiali da sole. Sono stiliste della linea d’ alta moda The Row, e nel 2013 hanno vinto un premio ai Council of Fashion Designers of America.
Hanno continuato la loro attività nel campo della moda e nel 2011 sono state nominate direttrici creative del marchio Superga. Per quanto riguarda invece la loro vita privata, nel 2012 Mary – Kate ha iniziato a frequentare Olivier Sarkozy il fratello dell’ex presidente francese; i due si sono sposati nel 2015 ma hanno divorziato nel 2020. Le due si sono quindi allontanate definitivamente dal mondo dello spettacolo per concentrarsi di più sul settore imprenditoriale della moda. Nonostante questo però il loro passato le ha rese famosissime anche a distanza di anni, basti pensare che nel 2007, la rivista Forbes le ha classificate all’undicesimo posto nella classifica delle donne più ricche nel mondo dell’intrattenimento. Le gemelle non hanno account sui social media e sono molto private, qualche notizia viene a volte rilasciata dalla sorella Elizabeth, divenuta famosa negli ultimi anni per il suo ruolo come Wanda Maximoff nel MCU. Se volete rivedere le gemelle non perdete questa sera Matrimonio a 4 Mani su la 8!
Elizabeth Olsen may be an accomplished star in her own right, but she still looks up to her older siblings Mary-Kate Olsen and Ashley Olsen. https://t.co/i0nVHTGyd1
— Us Weekly (@usweekly) May 6, 2022