Matthew Perry, Chandler Bing classificato dai fan di Friends come il miglior personaggio di sempre
Un sondaggio dei fan dichiara che Chandler Bing è il miglior personaggio di Friends, ed è al secondo posto in un altro sondaggio sui personaggi più divertenti della TV di tutti i tempi
Chandler Bing è in cima ad un popolare sondaggio tra i fan che classifica i migliori personaggi di Friends. Interpretato da Matthew Perry, scomparso sabato all’età di 54 anni, Chandler è al primo posto in un sondaggio Ranker composto da 169.000 voti totali. In ordine, il resto dei personaggi principali che compongono i primi sei includono Joey Tribbiani (Matt Le Blanc), Phoebe Buffay (Lisa Kudrow), Rachel Green (Jennifer Aniston), Ross Geller (David Schwimmer) e Monica Geller (Courteney Cox).
Il sarcasmo di Chandler ha vinto anche un sondaggio classificato per gli scherzi più longevi in Friends, e la sua relazione con Monica ha vinto un altro sondaggio per Unexpected TV Couples No One Predicted.
Matthew Perry mancherà al mondo intero
La popolarità di Chandler è riscontrabile anche in molti altri sondaggi. È arrivato molto vicino a vincere un altro popolare sondaggio, composto da oltre 939.000 voti totali, che ha classificato i personaggi televisivi più divertenti di tutti i tempi. Chandler è arrivato al numero 2, dietro solo a Michael Scott (Steve Carell) di The Office. È arrivato anche all’ottavo posto in un sondaggio per i 100 più grandi personaggi televisivi di tutti i tempi, appena davanti a Joey Tribbiani al n. 9. Chandler era anche molto più avanti di altri personaggi televisivi importanti come Daryl Dixon (Norman Reedus), Jean -Luc Picard (Patrick Stewart) e persino Kermit la rana.
Questa popolarità registrata tra i fan è solo un segno di quanto mancherà Matthew Perry. L’amato attore aveva solo 54 anni quando è stato trovato morto per un apparente annegamento, causando il pianto dei fan di tutto il mondo per la tragica notizia. Anche molti amici di Matthew Perry e alcuni dei suoi co-protagonisti di Friends hanno reso lui omaggio, così come i creatori della serie comica di successo.