MCU: Brad Pitt sostituisce Chris Evans nei panni di Capitan America in una versione anni ’90 degli Avengers
Chris Evans era il perfetto Capitan America del MCU; tuttavia, le splendide illustrazioni degli Avengers degli anni '90 mostrano come avrebbe potuto essere Brad Pitt nei panni di Steve Rogers
Nel corso dell’Marvel Cinematic Universe, Captain America è stato rappresentato principalmente da Chris Evans, protagonista di tre film dedicati all’eroe e presente dal 2011 al 2019 nel ruolo di Steve Rogers. Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, il testimone è passato a Sam Wilson, interpretato da Anthony Mackie, che guiderà Captain America: Brave New World. Queste nuove fan art ci permettono di immaginare Brad Pitt nei panni de l’eroe già negli anni ’90, prima di Evans.
Su Instagram, l’account @houseofmat ha condiviso:
Con una chioma bionda, Brad Pitt sfoggia una rivisitazione dell’iconico costume di Captain America, ispirato agli anni ’90 anziché alla divisa della Seconda Guerra Mondiale indossata da Chris Evans ne Il Primo Vendicatore. Nonostante non abbia mai interpretato un ruolo da protagonista in un film Marvel, fatto eccezione per un breve cameo come Vanisher in Deadpool 2, potrebbe essere destinato a un ruolo di maggiore rilievo in un prossimo film del Marvel Cinematic Universe, forse proprio Captain America.
Quali varianti di Captain America potrebbero apparire nel MCU
La Saga del Multiverso ha già introdotto diverse versioni di personaggi come Spider-Man, Loki e Doctor Strange, consentendo variazioni che coinvolgono sia lo stesso attore in più ruoli che diversi attori interpretando varianti dello stesso personaggio. Sebbene l’epopea di Steve Rogers si sia conclusa in modo epico con Avengers: Endgame, la possibilità che Chris Evans ritorni come una versione alternativa rimane aperta.
Considerando gli sviluppi nei fumetti, Secret Empire dei Marvel Comics ha mostrato una versione di Captain America che si rivela essere un agente dell’Hydra, aprendo la porta ad una trama simile nel MCU. Evans potrebbe reincarnare il “Capitan Hydra” malvagio, diventando il principale antagonista in diversi film o addirittura in un’intera fase dell’MCU. Oltre a questa variante cattiva, altre versioni provenienti dal multiverso, come il Soldato Supremo, una fusione con Doctor Strange, o il Captain America della Terra-838, potrebbero fare la loro comparsa prima della conclusione della Saga del Multiverso.