MCU, Kevin Feige conferma che gli Avengers non esistono nella Fase 4
Il capo dei Marvel Studios, Kevin Feige, commenta lo stato degli Avengers nella Saga del Multiverso durante la presentazione del MCU al D23 Expo
Kevin Feige, il capo dei Marvel Studios, è apparso al D23 Expo per guidare la presentazione del MCU. Ha parlato di una serie di progetti imminenti, inclusa la rivelazione del cast principale di Thunderbolts e ulteriori informazioni su Captain America: New World Order. Feige, però, non ha rivelato nulla sui prossimi due film di Avengers: The Kang Dynasty e Avengers: Secret Wars. Durante il SDCC 2022, ha annunciato che entrambi i film saranno presentati in anteprima nel 2025 e serviranno come culmine della Saga del Multiverso, ma non ha condiviso ulteriori dettagli. Indirettamente, Feige ha confermato lo stato attuale degli Avengers nel MCU.
Gli Avengers nella Fase 4 del MCU
Durante la discussione sugli eventi in Captain America: New World Order, Feige ha rivelato che gli Avengers si sono sciolti, almeno durante il film. Quando Sam Wilson (Anthony Mackie) finalmente maneggia lo scudo sul grande schermo, sarebbe in un mondo in cui gli eroi più potenti della Terra non esistono. “Sai, una cosa nel film di Captain America è che attualmente c’è un mondo senza gli Avengers. Sam Wilson si ritrova nei panni di Cap in un momento in cui non c’è un’organizzazione di supereroi” ha detto il capo degli Studios.
Dal momento che la narrazione dei Marvel Studios di solito non è in ordine cronologico, è ancora incerto quando esattamente Captain America: New World Order arrivi nella linea temporale ufficiale. È possibile che il film sia ambientato subito dopo The Falcon and the Winter Soldier. È interessante notare che dopo gli eventi di Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame non ci sia stato alcun desiderio di garantire che la Terra fosse sempre protetta per prevenire un’altra catastrofe come lo schiocco di Thanos.
Fortunatamente, il film potrebbe portare al rimontaggio della squadra degli Avengers. Forse, dopo aver realizzato che la Terra è di nuovo in uno stato vulnerabile, Sam decide di riconnettersi con i suoi compagni e creare un nuovo gruppo per difendere il pianeta nel caso in cui si verificasse un’altra invasione. Per quel che vale, il ritorno degli Avengers è praticamente garantito grazie ad Avengers 5 e Avengers 6.