Megalopolis: ecco il cast definitivo dell’atteso film di Francis Ford Coppola
Francis Ford Coppola annuncia il cast definitivo del suo attesissimo film intitolato Megalopolis, reduce di una produzione quasi ventennale. Lo stesso regista ha parlato più volte del progetto, descrivendolo come una storia epica sull’ambizione politica, la genialità e interessi conflittuali ambientata in una megalopoli (simile a una moderna New York) il cui destino preoccupa una civiltà moderna incapace di risolvere i propri problemi sociali. Il cast, che inizialmente vedeva la presenza di Oscar Isaac e Cate Blanchett, ha raggiunto la sua formazione ufficiale. Dopo i già annunciati Adam Driver, Forest Whitaker e Nathalie Emmanuel si aggiungono anche i nomi di Jon Voight e Laurence Fishburne. Questi saranno gli attori definitivi per i ruoli principali di Megalopolis.
Francis Ford Coppola’s ‘Megalopolis’ has set its star cast. Adam Driver, Forest Whitaker, Nathalie Emmanuel, Jon Voight and Laurence Fishburne have been set for the main roles https://t.co/IGPxNktgbu
— Deadline Hollywood (@DEADLINE) May 12, 2022
Megalopolis: ecco il cast definitivo dell’atteso film di Francis Ford Coppola
Del film, al momento, si sa ben poco. Sarà realizzato in modo indipendente da Francis Ford Coppola, autore anche della sceneggiatura e avrà un budget che si aggira intorno ai 100milioni di dollari, con le riprese che dovrebbero iniziare in autunno. La pellicola si propone di realizzare un racconto epico di dimensioni grandiose, che utilizza la narrazione tipica dei colossal della Hollywood degli anni Trenta per descrivere la New York contemporanea. Di sicuro non è una impresa impossibile per un regista dietro film come Il padrino, Apocalypse Now e Dracula di Bram Stoker. Quest’ultimo ha raccontato a Deadline:
Sono focalizzato sulla realizzazione di questo film, vorrei riuscire a effettuare le riprese nell’autunno del 2022. Non tutto il cast è stato approvato, ma la parte di esso che ho è sufficiente a rendermi entusiasta. Il film andrà a costare una cifra compresa tra i 100 e i 120 milioni. Inutile dire che preferirei fosse più vicina ai 100 milioni. Sono pronto a compensare la mancanza di finanziamenti esterni. In altre parole, sono pronto a investire i miei risparmi nella mia visione.