Megalopolis: Shia LaBeouf conferma la sua presenza nel film di Francis Ford Coppola
Si aggiunge ad un cast che include Adam Driver, Aubrey Plaza, Laurence Fishburne e molti altri
Tra una polemica e l’altra, Shia LaBeouf ha confermato che farà parte del cast di Megalopolis, nuovo film di Francis Ford Coppola, con le riprese del progetto che si dovrebbero svolgere da novembre a marzo 2023. Il controverso attore lo ha svelato in un’intervista disponibile su Youtube con Jon Bernthal, presto protagonista nella serie American Gigolo. Shia si aggiunge ad un cast che al momento include Adam Driver, Forest Whitaker e Nathalie Emmanuel tra i protagonisti della pellicola, oltre che Jon Voight, Laurence Fishburne e Aubrey Plaza. Secondo quanto riportato da Deadline, pur di realizzare il film il cineasta, all’età di 81 anni, sarebbe disposto ad investire economicamente, finanziando parte del budget che dovrebbe oscillare tra i 100 e i 120 milioni di dollari. Ambientato a New York, Megalopolis dovrebbe raccontare la storia di un architetto e la sua ricerca di una città utopistica, contrastato dal sindaco.
Megalopolis: Shia LaBeouf nel cast del film di Francis Ford Coppola
Sono ancora intenzionato a rendere concreto questo sogno – ha detto Coppola – anche a costo di dover sborsare soldi in prima persona. Se proprio devo, posso anche investirci 100 milioni. Non vorrei, ma lo farò se necessario. Voglio farlo. Mi piacerebbe iniziare le riprese nell’autunno del 2022. Il cast non è ancora stato confermato, ma ho così tante persone da poter affermare con certezza che sarà molto emozionante.
Coppola aveva già parlato di Megalopolis circa un anno fa, dichiarando sempre a Deadline:
Quest’anno ho in programma di iniziare un film ambizioso, un progetto che inseguo da anni e nel quale potrò utilizzare tutto ciò che ho imparato durante la mia lunga carriera. Si chiama Megalopolis, e sarà un lavoro importante, epico e su larga scala. Un film insolito, una produzione enorme con un cast di grandi dimensioni. Farò uso di tutti i miei film precedenti, di tutti gli stili che ho sperimentato nel corso della mia carriera, che insieme culmineranno in quella che penso siano la mia voce e le mie aspirazioni. Non è propriamente in linea con ciò che viene prodotto ora, ma io intendo farlo, desidero farlo e, di fatto, sono stato incoraggiato ad iniziare la produzione quest’anno.