Mercoledì: Lady Gaga ricrea l’iconica scena del ballo della serie Netflix
Anche la cantante si è dilettata nella sua versione della scena
Mercoledì, la nuova serie diretta da Tim Burton che racconta la vita di Mercoledì Addams, ha debuttato su Netflix lo scorso 23 novembre e da allora non ha smesso di far parlare di se. Ha battuto molti record in primis quello di serie tv più vista sulla piattaforma in una sola settimana dal suo rilascio. Tutti sono stati travolti da un vera e propria Mercoledì fever che non ha risparmiato neanche le celebrità. Scopriamo chi è la nuova fan della serie.
Mercoledì: Lady Gaga si aggiunge al trend di Tik Tok
La scena del ballo in Mercoledì è un momento iconico nella serie dove la protagonista, interpretata da Jenna Ortega, balla sotto le note di “Goo Goo Muck” dei The Cramps. Una scena che l’attrice ha creato da sola ispirandosi ad artisti degli anni ’80 e dei video di dance clubs come Siouxsie Sioux, Bob Fosse, Lisa Loring, Lene Lovich e Denis Lavant. Qualche giorno fa anche la cantante Lady Gaga, spinta dai trend su Tik Tok in cui molti fan della serie si sono prestati a riprodurre la sequenza del ballo usando però la sua canzone Bloody Mary tratta dall’album Born this way del 2011, ha registrato la sua versione della scena.
Il video che ha pubblicato su Tik Tok è stato prontamente ripostato dall’account twitter di Netflix. Nel video Lady Gaga si trucca e veste con degli abiti simili alle divise della Nevermore Academy, scuola che Mercoledì frequenta nella serie, e balla sotto le note della sua canzone, Bloody Mary. Ai vari video online dei fans di Lady Gaga – che fin dal debutto della cantante sono chiamati mostri, ha risposto subito l’account twitter della serie:
“Vi vedo ballare come me con la canzone Bloody Mary di Lady Gaga. Vedo che è seguita da piccoli mostri. Approvo.”
La cantante ha poi replicato dicendo:
“Sei fantastica Mercoledì! Sei la benvenuta nella Casa di Gaga quando vuoi (e porta Mano con te, ci piace averla intorno.”
@ladygaga BLOODY WEDNESDAY #fyp ♬ original sound – main account got banned