Mercoledì 2 ci sarà? Ecco cosa sappiamo sul ritorno della serie di Tim Burton
Jenna Ortega ha assunto il ruolo iconico di Mercoledì Addams, ma tornerà per un secondo anno alla Nevermore Academy? Scopriamolo!
La gotica famiglia preferita d’America è tornata sui nostri schermi in Mercoledì su Netflix, un nuovo adattamento de La famiglia Addams co-creato da Tim Burton. Con la star Jenna Ortega nei panni del personaggio titolare ossessionato dalla morte, Mercoledì segue l’adolescente spettrale mentre si unisce alla scuola soprannaturale Nevermore Academy come nuova studentessa. Tuttavia, quando una forza misteriosa si imbarca in una mostruosa follia omicida nella città locale, la giovane deve cercare di padroneggiare la sua abilità psichica e aiutare i suoi genitori mentre fa nuove amicizie.
Mercoledì 2 si farà?
Netflix non ha ancora annunciato se Mercoledì tornerà ufficialmente per una seconda stagione, ma i creatori dello show sperano in qualcosa di più da questa incarnazione della Famiglia Addams. Parlando sul futuro dello spettacolo, il co-creatore Alfred Gough ha dichiarato “Miles Millar e io ne stiamo parlando. C’è sicuramente molto di più che si può esplorare nel mondo degli Addams”. Nel frattempo, la star Jenna Ortega ha detto che “non ha idea” se lo show tornerà. Dovremo incrociare le dita affinché le porte della Nevermore Academy si aprano ancora una volta!
Mentre Netflix deve ancora confermare se la stagione 2 stia proseguendo, possiamo fare un’ipotesi su quando possiamo aspettarci che Mercoledì ritorni. Le riprese del progetto di Tim Burton sono iniziate a settembre dello scorso anno e sono terminate a marzo 2022, quindi è improbabile che vedremo una seconda stagione prima dell’inizio del 2024.
Non sarebbe Mercoledì senza che Jenna Ortega riprendesse il ruolo iconico dell’adolescente gotica, mentre è probabile che Catherine Zeta-Jones, Luis Guzmán, Isaac Ordonez e Fred Armisen torneranno nei panni di Morticia, Gomez, Pugsley e Uncle Fester. Anche se dobbiamo ancora scoprire cosa accadrà ai personaggi introdotti nello show, si spera di vedere personaggi del calibro di Gwendoline Christie (la preside Larissa Weems), Jamie McShane (lo sceriffo Galpin), Percy Hynes White (Xavier Thorpe), Hunter Doohan (Tyler Galpin), Emma Myers (Enid Sinclair) e Joy Sunday (Bianca Barclay).