Mercoledì: Jenna Ortega terrorizzata nel sapere che Christina Ricci avrebbe fatto parte del cast
Erediterà il ruolo della Ricci nella serie in arrivo su Netflix a novembre
Empire ha condiviso sui social un’immagine esclusiva di Jenna Ortega nei panni di Mercoledì, con la serie di Tim Burton che è attesa su Netflix il prossimo 23 novembre. Intervistata dal magazine, la giovane attrice ha dichiarato di avere avuto ansia nel sapere che anche Christina Ricci – che ha interpretato il ruolo di Mercoledì Addams negli anni ’90 rendendolo icona – avrebbe fatto parte del cast della serie. “Mi sono sentita come se stessi avendo un attacco di panico quando me l’hanno detto. Ero terrorizzata. È una donna molto cool. Non ho avuto problemi quando l’ho incontrata, ma la prima volta che abbiamo fatto una scena insieme e mi ha vista truccata com’era truccata lei 30 anni fa, è stato snervante. Per me era importante non scimmiottare nessuno. La performance di Christina Ricci era impeccabile. Era perfetta, non ne cambierei nulla, e questa è un’altra ragione per cui fare questo lavoro era molto difficile per me“. Gli altri membri della famiglia Addams sono interpretati da Luis Guzmán (Gomez), Catherine Zeta-Jones (Morticia) e Issac Ordonez (Pugsley). Il resto del cast include poi George Burcea (Lurch), Victor Dorobantu (Mano) e Gwendoline Christie.
Mercoledì: Jenna Ortega nella nuova immagine della serie di Tim Burton
EXCLUSIVE IMAGE ?
— Empire Magazine (@empiremagazine) September 27, 2022
Jenna Ortega was "terrified" when Christina Ricci joined the #Wednesday cast: "The first time we did a scene together and she had to see me done up the way she was 30 years ago, it was nerve-racking," she tells Empire.
Read more: https://t.co/3ttbgZdPTL pic.twitter.com/dgXL7uxrLb
“Voleva che la silhouette assomigliasse di più ai cartoni animati di Charles Addams, che vedono Gomez più basso di Morticia, rispetto al tipo di versione soave di Raul Julia nei film“, dice Alfred Gough, co-creatore della serie assieme a Miles Millar, riferendosi a Tim Burton. “È anche incredibilmente disinvolto e romantico, e penso che abbia tutti quegli ingredienti classici del Gomez che è venuto prima, ma porta anche qualcosa di molto diverso e nuovo“, aggiunge Millar. “Questo è qualcosa che era molto importante per lo show, che non sembrava un remake. Non sta cercando di essere i film o il programma televisivo degli anni ’60. Questo è stato molto importante per noi e molto importante per Tim”. La Famiglia Addams nasce con una serie di vignette realizzate dal 1938 da Charles Addams. Fino ad ora è stata già realizzata una serie TV live-action e due film; hanno avuto come protagonisti Raul Julia, Anjelica Huston e Christopher Lloyd. Nel 2019 è invece uscito un film d’animazione riguardante la famiglia, a cui è seguito in secondo film nel 2021.