Mercoledì, Jenna Ortega parla dei ritmi sul set: “Non dormivo. Mi strappavo i capelli”

Le lezioni di violoncello e scherma, per non parlare del rigoroso programma di produzione di Mercoledì, hanno messo a dura prova Jenna Ortega

Jenna Ortega ha avuto molto da imparare per interpretare Mercoledì nell’omonima serie di successo di Netflix. Tra le attività c’erano la scherma, l’imparare a parlare il tedesco, per poi dedicarsi alla canoa e al violoncello. Parlando ad un panel di domande e risposte ospitato da Netflix a Hollywood, l’attrice, nominata al Screen Actors Guild Awards 2023, ha spiegato quanto fosse intenso il programma delle riprese.

La preparazione di Jenna Ortega per Mercoledì è stata molto stressante

Mercoledì

1.21 Films, Millar Cough Ink, Tim Burton Production, Glickmania Media, Tee and Charles Addams Foundation, MGM Television

“Era necessario presentarsi due ore prima delle riprese, fare le 12-14 ore, poi tornare a casa ed andare su Zoom per seguire la lezione che avevo. Oppure dovevo correre a casa mia, dove il mio insegnante di violoncello mi stava già aspettando”, ha detto Jenna Ortega. “Ero sempre di corsa e, se potevi avere un fine settimana libero, quindi se non dovevamo girare il sesto giorno di quella settimana, era ‘Ok, allora quel giorno fissiamo le tue lezioni'”.

La protagonista di Mercoledì ha detto di aver iniziato a prendere lezioni di scherma e violoncello un paio di mesi prima della produzione, continuando durante gli otto mesi di riprese in Romania. Ha detto che la sequenza del violoncello Paint it Black è stata particolarmente difficile da padroneggiare, poiché ha dovuto cambiare insegnante quando si è trasferita all’estero e rappresentare accuratamente un brano realizzato per due violoncelli con uno solo. “Non dormivo per niente. Mi strappavo i capelli”, ha detto Ortega. “Ci sono così tante chiamate FaceTime alle quali mio padre ha risposto e dove vedeva solo me che piangevo istericamente”.

La star voleva filmare quante più scene possibile con Mercoledì, ma mentre le riprese della serie si avvicinavano alla fine, i limiti di tempo si sono messi in mezzo. “Abbiamo iniziato ad esaurire il tempo perché Mercoledì è praticamente in ogni scena”, ha detto Ortega. “Dovevano iniziare ad usare le controfigure e, occasionalmente, le controfigure del violoncello nel caso in cui non avessero del tempo, ma ero molto irremovibile nell’essere il più preparata possibile, perché volevo che fossero in grado di usare solo me. È decisamente più credibile se possono vedermi in faccia”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *