Mercoledì: Luis Guzmán sarà Gomez Addams nella serie di Tim Burton
La serie creata da Tim Burton ha trovato un altro interprete
Dopo Jeanna Ortega nei panni di Mercoledì, la serie incentrata su La famiglia Addams ha trovato un altro interprete: Luis Guzmán interpreterà infattti Gomez Addams, marito di Morticia e padre di Mercoledì. La serie creata da Tim Burton – composta da otto episodi – racconterà una storia di mistero costellata di indagini e soprannaturale e sarà incentrata su Mercoledì come studente della Nevermore Academy. I tentativi di Mercoledì di gestire le sue abilità psichiche, contrastare una scia di omicidi che sta terrorizzando la cittadina locale; risolvere il mistero soprannaturale che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni fa – il tutto mentre si fa strada tra i suoi nuovi, intricatissimi rapporti alla Nevermore. Il regista figurerà come produttore esecutivo insieme ai due sceneggiatori di Smallville, Alfred Gough e Miles Millar. MGM TV, che detiene i diritti dell’originale in bianco e nero, ha finanziato lo sviluppo del progetto.
Luis Guzmán sarà Gomez Addams nella serie Mercoledì, ideata da Tim Burton
Il ruolo è stato rivestito in passato da John Astin nella serie classica, Raul Julia invece nei due film degli anni 90 mentre Oscar Isaac doppia il personaggio nell’attuale saga animata. Tra i ruoli di maggior successo di Luis Guzmàn ricordiamo quello di Pachanga in Carlito’s Way e quelli nelle serie Oz e Narcos.
La Famiglia Addams nasce con una serie di vignette realizzate dal 1938 da Charles Addams. Fino ad ora è stata già realizzata una serie TV live-action e due film; hanno avuto come protagonisti Raul Julia, Anjelica Huston e Christopher Lloyd. Nel 2019 è invece uscito un film d’animazione riguardante la famiglia, che avrà un sequel che uscirà nel 2021. La serie rappresenta una delle poche avventure di Tim Burton nella televisione. Impegnato da tempo nella preparazione di Beetlejuice 2, il regista di Ed Wood e Mars Attack ha diretto alcuni episodi di Alfred Hitchcock Presents e si è occupato come produttore della supervisione della serie animata tratta Beetlejuice.