Mercoledì: un nuovo video svela come sono state girate le scene di Mano

Dietro le quinte di Mercoledì, la serie del momento: come sono state girate le scene di Mano?

Mercoledì è disponibile nel catalogo Netflix ormai da un paio di settimane, ma la serie prodotta da Tim Burton non smette di far parlare di sé. Lo show domina ancora la classifica delle serie tv più viste sulla piattaforma ed è sul punto di battere ogni record quanto a visualizzazioni. Sui social, poi, non si parla (quasi) d’altro, tra la famosa scena del ballo e tutti i riferimenti nascosti in una serie che si prepara a diventare un classico con la sua rivisitazione in chiave moderna della famiglia Addams. Ora, in un nuovo video dietro le quinte Jenna Ortega e Victor Dorobantu svelano tutti i segreti e la magia che hanno dato vita alle scene con Mano. A un primo sguardo verrebbe da pensare che le scene di Mano siano state realizzate completamente in CG, ma sappiamo che dietro l’iconico personaggio c’è proprio Victor Dorobantu, mago e illusionista diventato attore.

mercoledì mano

Mercoledì. 1.21 Films, Millar Cough Ink, Tim Burton Production, Glickmania Media, Tee and Charles Addams Foundation, MGM Television

Dietro le quinte di Mercoledì, la serie del momento: come sono state girate le scene di Mano?

Nel video dietro le quinte di Mercoledì che potete vedere in calce al nostro articolo Jenna Ortega racconta di come lavorare con Victor Dorobantu nelle scene con Mano sia stato proprio come lavorare con qualsiasi altro attore, a livello di interazioni e reazioni nel corso delle riprese. Dorobantu era infatti presente sul set in ogni momento, in modo che Ortega potesse stabilire una connessione col personaggio e con l’attore che lo portava in scena. E il legame tra Mercoledì e Mano, grazie anche all’interazione tra i due rispettivi attori, è divento uno dei punti di forza maggiore della serie.

mercoledì

Mercoledì. 1.21 Films, Glickmania Media, Tee and Charles Addams Foundation, MGM Television

Tom Turnbull, il responsabile del comparto effetti visivi di Wednesday, ha invece ricordato la prima telefonata con Tim Burton. Burton è universalmente noto per la sua particolare sensibilità artistica e per il suo stile unico e ha voluto sin da subito che dietro Mano ci fosse un attore in carne ed ossa. La scelta è ricaduta su Victor Dorobantu, che mai si era prestato al mondo della recitazione prima di Mercoledì. Mago e illusionista, Dorobantu ha fatto un lavoro straordinario nel rendere al meglio i movimenti chiave di Mano; movimenti che il personaggio creato da Charles Addams utilizza per comunicare. Nel video possiamo apprezzare il lavoro dell’attore grazie ad alcuni bei confronti tra il lavoro di Dorobantu col blue screen e il risultato finale. Victor Dorobantu ha lavorato a stretto contatto con il team degli effetti speciali, affinché l’effetto finale fosse quanto più autentico possibile.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Wednesday Netflix (@wednesdaynetflix)

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *