Mercoledì pronta a rimpiazzare Stranger Things! Ecco il programma per la seconda stagione della serie di Tim Burton
Le scelte di Netflix sulle priorità in seguito all'accordo provvisorio tra WGA e AMPTP evidenziano Mercoledì come l'erede di Stranger Things
Con la fine dello sciopero degli sceneggiatori, la produzione può riprendere relativamente presto per programmi TV e film e le scelte di Netflix su cosa accelerare suggeriscono fortemente che Mercoledì prenderà il posto di un altro programma TV di punta di Netflix, Stranger Things.
Debuttando alla fine del 2022, lo spin-off della Famiglia Addams si è rivelato un successo sorprendente per Netflix, accumulando una cospicua fanbase in un tempo piuttosto breve, aiutato anche dal ballo di Mercoledì auto-coreografato da Jenna Ortega, che è diventato una trend di TikTok che ha aiutato la prima stagione della serie TV a raggiungere molti più spettatori. Il successo di Mercoledì ha spinto al suo rinnovo per la seconda stagione all’inizio del 2023, ma ciò si è bloccato dopo l’annuncio e l’inizio dello sciopero degli attori e degli scrittori.
Mercoledì è il diretto erede di Stranger Things per Netflix
L’accordo provvisorio raggiunto tra WGA e AMPTP il 24 settembre ha consentito agli scrittori di riprendere a lavorare mentre il contratto veniva ratificato, e le sceneggiature per la seconda stagione di Mercoledì sembrano essere tra le priorità di Netflix. Con la stagione 5 di Stranger Things segnalata come l’altro progetto a cui Netflix dà la priorità, soprattutto perché il passare del tempo rende più difficile per i suoi protagonisti continuare a passare per liceali, Netflix sembra pianificare di accelerare la creazione di alcuni dei suoi film di maggior successo.
La notizia che Netflix dia priorità allo sviluppo della stagione 2 della serie di Tim Burton e della stagione 5 di Stranger Things conferma quasi che la prima sarà il successore di quest’ultima, soprattutto perché espandere l’universo di Mercoledì potrebbe essere abbastanza redditizio data la popolarità della prima stagione. La sovrapposizione dei generi rende più facile per gli spettatori spostarsi verso Jenna Ortega una volta terminata la serie dei fratelli Duffer, rendendo particolarmente razionale per Netflix dare la priorità alla produzione di entrambi i programmi TV.