Mercoledì 2: il rinnovo evidenzia la nuova grande sfida della serie Netflix

Il brusio che circonda il ritorno di una seconda stagione di Mercoledì crea entusiasmo, ma evidenzia anche la sfida che la serie dovrà affrontare

Dopo una prima stagione da record, è stato confermato il rinnovo di Mercoledì su Netflix, ma la fanfara che circonda la notizia evidenzia solo la sfida che la seconda stagione dovrà affrontare. Quest’ultimo adattamento de La famiglia Addams si concentra interamente sulla macabra figlia, Mercoledì, mentre si avventura in un collegio per emarginati con poteri, prima di essere coinvolta in una serie di orribili omicidi. Sebbene la prima stagione sia stata fortemente commercializzata e molto attesa, il suo successo ha comunque superato tutte le aspettative.

Mercoledì ha rapidamente ottenuto un enorme seguito, battendo record a destra e a sinistra. Nella settimana successiva alla sua prima, è diventata la seconda serie Netflix più vista di sempre. Ha persino battuto uno dei record di visualizzazione stabiliti dalla quarta stagione di Stranger Things. I fan dello show hanno richesto immediatamente una seconda stagione, ma dopo una serie di sorprendenti cancellazioni Netflix, non era una garanzia. Ora che è assicurata, lo spettacolo ha un’altra sfida da superare.

La S2 di Mercoledì crea aspettative nettamente superiori rispetto a quelle per la prima:

Mercoledì

Quando Tim Burton è stato assunto come regista della serie e il ruolo principale è stato assegnato all’emergente scream queen Jenna Ortega, il progetto sembrava promettente, ma privo di rischi. Se non fosse andato bene, sarebbe comunwue rimasto uno dei diversi spin-off nostslgici che non danneggiano la reputazione di nessuno dei coinvolti. Apparentemente c’era poco da perdere con la creazione della prima stagione, ma ora che è una delle seriepiù seguite al mondo, la seconda stagione ha il suo bel da fare.

L’estetica dell’omicidio/mistero-incontra-l’horror gotico, unita al senso del campo perfettamente equilibrato di Burton, ha creato una storia che ha continuato a svolgersi in modi divertenti e sorprendenti per tutta la stagione. Ha entusiasmato il pubblico che non era sicuro di cosa aspettarsi dallo spettacolo. Ora dovrà capitalizzare quell’eccitazione ed espanderla poiché il tono, i ritratti dei personaggi e le trame si sono già rivelate.

La seconda stagione sarà all’altezza delle nuove aspettative?

Mercoledì

1.21 Films, Millar Cough Ink, Tim Burton Production, Glickmania Media, Tee and Charles Addams Foundation, MGM Television

La pressione che la prossima stagione possa eguagliare l’accoglienza della prima è alta, Tim Burton e il resto della troupe dovranno lavorare sodo per mantenere le promesse fatte questa stagione. Tuttavia, non c’è dubbio che il cast sarà in grado di soddisfare tali aspettative dato il livello di talento coinvolto. Catherine Zeta-Jones e Luis Guzmán hanno interpretato i genitori di Mercoledì, Morticia e Gomez Addams, e sebbene la prima stagione li abbia visti in ruoli secondari, la seconda li coinvolgerà maggiormente.

La prima stagione di Mercoledì si è conclusa con un cliffhanger, il che indica che Netflix ha già un piano gli eventi futuri. Considerando l’enorme successo dello show, è ovvio che la già ottima produzione non farà che migliorare, il che aumenterà le opzioni della trama. Con un fantastico set di personaggi già in atto, non c’è limite alle storie che potrebbero esere raccontate. Numerose teorie sono già circolate su Internet e gli autori di Mercoledì hanno un’idea di ciò che è piaciuto ai fan e di cosa vogliono vedere di più. Con la fine di Stranger Things, Netflix avrà la possibilità di spostare l’attenzione su un’altra grande serie e Mercoledì è nella posizione perfetta per diventare la punta di diamante dello streamer.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *