Mercoledì: i creatori spiegano la serie incentrata sulla figlia degli Addams
I creatori di Mercoledì hanno rivelato perché hanno scelto di realizzare una serie tv Netflix incentrata interamente sulla ragazzina
I creatori di Mercoledì hanno rivelato perché hanno scelto di basare la serie sul personaggio. Solitamente è bambina in tutti gli adattamenti di The Addams Family, mentre nella serie Netflix è un’adolescente al collegio Nevermore Academy dopo aver tentato di uccidere molti dei suoi compagni di classe. Lì, Mercoledì deve risolvere un omicidio, imparando anche ad andare d’accordo con gli altri studenti emarginati. Lo spettacolo ha avuto un incredibile successo con oltre un miliardo di ore guardate in un solo mese.
Al Gough e Miles Millar, i creatori della serie, hanno spiegato in un’intervista a The Hollywood Reporter che hanno trovato il personaggio abbastanza avvincente da voler creare uno spettacolo su di lei: “Mercoledì è un personaggio che tutti amano, ma che è stato visto soltanto nei panni di una bambina di 10, 11, 12 anni e nessuno sapeva molto su molto di lei. La sua impavidità e la capacità di essere sempre se stessa, è molto interessante, e abbiamo pensato, “E se fosse un’adolescente? E se la togliessimo dalla famiglia e la mettessimo in collegio, come reagirebbe?'”
La seconda stagione di Mercoledì potrebbe espandere la famiglia Addams:
Mentre Mercoledì ha visto il personaggio quasi completamente separato dalla sua famiglia, la prossima stagione può aiutare a far brillare il resto degli Addams. Sebbene potrebbero esserci altri spin-off della famiglia Addams, secondo Netflix, la seconda stagione dovrà ache esplorare gli altri personaggi. Dopotutto, l’attenzione sulla Nevermore Academy era perfetta per far interessare il pubblico a Mercoledì e ai suoi compagni, ma non ha aiutato a rimpolpare personaggi come Pugsley. Come membro della famiglia, merita una certa attenzione essendo il fratello di Mercoledì (Jenna Ortega).
Ovviamente, dato che la serie è solo su Mercoledì Addams, non è del tutto giusto aspettarsi che lo spettacolo rimpolpi completamente la famiglia. Con uno scopo diverso, non è necessario esplorare l’intera famiglia. Tuttavia, anche senza quell’obiettivo, lo spettacolo ha iniziato a rappresentare e descrivere Morticia e Gomez quando anche loro frequentavano la Nevermore Academy, il che ha contribuito a dar loro corpo anche senza concentrarsi sull’intero nucleo familiare.