Mercoledì: per tutti coloro a cui non è piaciuto Tyler, ecco due motivi in più per non averlo tra le proprie grazie

Tyler ha un ruolo importante in Mercoledì, ma il suo arco narrativo ha fatto sì che molti spettatori non apprezzassero il personaggio

*** ATTENZIONE SPOILER ***

Il tradimento di Tyler (Hunter Doohan) in Mercoledì è stato un grande colpo di scena, ma ha anche inasprito la relazione che lui e il personaggio titolare avevano sviluppato, trasformando un personaggio precedentemente buono in uno che il pubblico ha iniziato ad apprezzare sempre meno. Il suo monologo alla stazione di polizia nell’episodio 8 è stato inquietante ed ha mostrato i suoi veri sentimenti nei confronti di Mercoledì e come l’ha ingannata per tutto il tempo in cui si sono conosciuti. La freddezza nei suoi confronti e il modo in cui la giovane ne sia stata visibilmente scossa ha fornito delle informazioni sulla rivelazione.

Sebbene la relazione romantica tra Tyler e Mercoledì (Jenna Ortega) non sia stata certamente delle più salutari, sembrava che si fossero capiti o avessero accettato chi fosse l’altra persona. Tyler ha sfidato suo padre a continuare a vedere la ragazza, il che sembrava mostrare quanto si prendesse cura di lei, ma era tutta una recita. Semmai, la dolce facciata di Tyler ha fatto sembrare Xavier più colpevole, perché quest’ultimo ha sfidato la Addams in modi che Tyler non ha mai provato a fare.

Cos’ha comportato il tradimento di Tyler nei confronti di Mercoledì?

mercoledì

1.21 Films, Millar Cough Ink, Tim Burton Production, Glickmania Media, Tee and Charles Addams Foundation, MGM Television

Tyler ha recitato nella serie per tutti gli otto episodi, ma è anche riuscito a farla entrare in una relazione di cui non è chiaro nemmeno se lei volesse farne parte. Mercoledì ha sottolineato che la primogenita della famiglia Addams doveva essere sola e che le piaceva la solitudine, ma Tyler non l’ha mai rispettato. Nell’episodio 4, Tyler ha detto che gli stava inviando segnali contrastanti. Sebbene la giovane non affronti mai i suoi sentimenti romantici nei confronti di Tyler, lei non gli dà mai la bandiera verde, dicendo solo di essere interessata.

Tyler, dopo aver sottolineato i segnali contrastanti, e la sua insistenza nel portarla ad un appuntamento quando non ha mai acconsentito, mostra ulteriormente quanto l’abbia soggiogata. Perseguendola incessantemente in modo romantico, l’ha illusa ulteriormente, il che ha reso il suo tradimento finale molto più drammatico. Il tradimento mostra quanto fosse inesorabile nel cercare di portare a termine la sua missione, prendendosi gioco di Mercoledì.

Tyler non ha tradito solo Mercoledì

Quello che Tyler ha fatto a Mercoledì e ai suoi amici alla Nevermore è orribilmente imperdonabile. Non solo ha intrapreso una relazione falsa, ma ha anche tradito la fiducia di tutti gli amici di Mercoledì. Tyler è stato il motivo per cui Xavier è stato incastrato e arrestato, per non parlare del fatto che come Hyde ha ucciso più persone, incluso uno studente della scuola. Il pubblico non conosce ancora la portata della presa di Laurel Gates su Tyler, ma è lecito ritenere che il suo odio verso Nevermore fosse suo, specialmente dopo che il pubblico ha appreso cosa fosse successo a sua madre.

mercoledì

1.21 Films, Millar Cough Ink, Tim Burton Production, Glickmania Media, Tee and Charles Addams Foundation, MGM Television

Nel complesso, una delle parti migliori di Mercoledì è stata la rivelazione che Tyler fosse l’omicida Hyde. Mentre le sue motivazioni sono dannose e il suo gaslighting sulla giovane è imperdonabile, Tyler potrebbe aver provato dei sentimenti veri per lei. Anche se potrebbero non essere romantici, di certo apprezzava la sua intelligenza. Indipendentemente dai suoi sentimenti, al pubblico non ha per niente apprezzato Tyler viste le sue azioni. In un possibile ritorno di Mercoledì, rinnovato per la seconda stagione, il pubblico desidera vedere la protagonista ed i suoi compagni della Nevermore Academy ottenere una meritata vendetta su Tyler.

Articoli correlati

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *