Michael Bay produrrà una nuova serie True Crime per Discovery
La serie arriverà nel corso del 2024
Kathleen Finch, presidente e chief content officer di US Networks Group presso Warner Bros. Discovery, ha annunciato durante la presentazione Upfront della società che Investigation Discovery collaborerà con Michael Bay per la produzione di una nuova serie documentaristica True Crime. La serie sarà presentata in anteprima nel 2024 e “svelerà una terrificante, ma poco conosciuta, vera storia del crimine”. Ha dichiarato Jason Sarlanis, presidente dei contenuti crime e investigativi per ID:
Quando Michael Bay ci ha contattato la prima volta per collaborare a un vero progetto crime, abbiamo subito capito che volevamo unire le forze. Michael Bay è un regista e produttore incredibilmente dinamico la cui visione e la cui narrazione attraggono il pubblico in lungo e in largo. Questa partnership sarà l’aggiunta perfetta alle nostre serate di successo su ID.
Michael Bay produrrà una nuova serie True Crime per Discovery
“Sono un narratore nel cuore; sono affascinato dalla mente umana e dall’esplorazione di ciò che fa funzionare ognuno di noi. Quando ti avvicini alla documentazione del crimine nella vita reale da quella prospettiva, il risultato finale è sempre intrigante“, ha dichiarato Bay in una nota. “Noti per il calibro della loro programmazione, l’esperienza di Investigation Discovery nel campo del vero crimine senza copione non è seconda a nessuno, e non vedo l’ora di esporre uno dei crimini più contorti del secolo“”. Pur essendo principalmente considerato un regista, con crediti come “Ambulance“, la saga di “Transformers” e quella di “Bad Boys“, Bay lavora spesso anche come produttore. È produttore esecutivo della serie di Prime Video “Tom Clancy’s Jack Ryan”, che arriverà alla sua conclusione quest’estate, e in precedenza è stato produttore esecutivo delle serie TV “The Last Ship” e “The Purge”. Questa nuova partnership con Investigation Discovery segna una nuova avventura nello spazio televisivo dei documentari.