Michael Cera, “Allan” di Barbie parla della sua partecipazione al blockbuster di Greta Gerwig
Michael Cera parla del suo "casting dell'ultimo minuto" nel film di Greta Gerwig, Barbie
“Devo farlo!” Quelle sono state le parole esatte che Michael Cera ha pronunciato verso il suo manager quando l’attore è venuto a sapere che Greta Gerwig volesse che recitasse in Barbie nei panni di Allan. È stato senza dubbio un casting perfetto perché a Barbieland c’è un solo Allan, e ad Hollywood c’è solo un Michael Cera. Ma la star di successi come Arrested Development, Superbad e Juno ha quasi perso la sua grande occasione.
Michael Cera ha quasi perso il ruolo di Allan in Barbie e svela i retroscena del suo casting “dell’ultimo minuto”
Cera ha dichiarato in una recente intervista:
È stata una specie di casting dell’ultimo minuto. Il mio manager ha ricevuto una chiamata per verificare la mia disponibilità e mi ha chiamato. E lui ha detto: ‘Ho ricevuto una chiamata per questo film. È il film di Barbie. Greta Gerwig lo sta dirigendo, e sta girando a Londra per quattro mesi o qualcosa del genere, quindi ho detto loro che probabilmente non avresti voluto farlo perché probabilmente non vorresti andare a Londra’.
Cera non poteva credere alle sue orecchie quando il suo manager gli ha dato la notizia. Se l’attore non avesse insistito sul fatto che il suo rappresentante sistemasse le cose, chissà se fosse riuscito ad interpretare Allan e, del resto, sarebbe stata una delle occasioni perdute più tristi di tutti i tempi, visto il successo critico e finanziario di Barbie quest’estate. Cera ha continuato:
Ero tipo, ‘Cosa! Cosa intendi? Richiamali!’ Non gli piaceva soffiare o altro, ma è tipo, ‘Ho gestito le loro aspettative visto che avresti potuto non volerlo fare.’ Ero tipo, ‘Come posso non farlo? Devo farlo!’
Barbie di Greta Gerwig ha incassato oltre 1,2 miliardi di dollari al botteghino mondiale in soli cinque fine settimana dall’uscita. L’adattamento guidato da Margot Robbie e Ryan Gosling della famosa bambola Mattel è diventato il più grande successo del 2023, ma Michael Cera e il suo manager hanno dovuto lavorare sodo per assicurarsi che l’attore potesse davvero interpretare il ruolo di Allan.