Mike: trama e anticipazioni seconda ed ultima puntata della miniserie di Rai 1

Ultimo capitolo della mini serie dedicata al presentatore italo-americano

Mike, la mini serie in due puntate dedicata a Mike Bongiorno, si conclude questa sera. Un racconto inedito che ha permesso agli spettatori che si sono sintonizzati davanti alla prima puntata – 3.400.000 con uno share del 19.51% – di scoprire di più sulla storia e sul passato di quest’uomo sempre garbato, riservato e gentile. A dargli il volto Claudio Gioè da adulto mentre il bravissimo Elia Nuzzolo lo interpreta da giovane; ed è dall’alternanza tra questi due attori e tra passato e presente che si ricostruisce la storia del presentatore; dalla sua vita in America, poi in Italia e il passato come staffetta partigiana che lo ha portato a rischiare la vita. 

Da  lì agli inizi della sua carriera caratterizzata dall’entusiasmo e la voglia di mettersi in gioco. Questa sera si conclude con la seconda parte che continuerà a raccontare i suoi successi e la sua consacrazione televisiva. Nel resto del cast ci sono Valentina Romani nei panni di Daniela Zuccoli sua terza moglie; Clotilde Sabatino, Paolo Pierobon, Tomas Arana, Massimo De Lorenzo, Augusto Fornari. Vediamo le anticipazioni della seconda puntata della serie. 

Mike: la consacrazione televisiva e il successo nella seconda puntata della serie 

La seconda puntata inizia con il protagonista che giunge a New York nel 1945 ricordando il passato di suo nonno che vi era arrivato anni prima. Grazie a lui il padre di Mike, Philip (Tomas Arana) si è fatto strada come avvocato. Il suo soggiorno in America rappresenta per Mike non solo il tentativo di costruirsi una carriera ma anche la possibilità di recuperare il rapporto con suo padre. Dopo le prime esperienze come speaker radiofonico torna a Torino, 8 anni dopo, dove trova una televisione ancora in forma embrionale; sarà il dirigente Vittorio Veltroni a coinvolgere Mike in questo progetto. 

Così Il 3 gennaio 1954 parte “Arrivi e partenze“ guidata da Mike stesso che rappresentata l’ inizio della sua carriera. Si troverà a condurre Sanremo entrando nelle case degli italiani e poi l’inizio dei quiz televisivi con “Rischiatutto“. Dal punto di vista personale in Italia conosce Daniela, con la quale si sposerà e formerà una nuova famiglia. Da non perdere la seconda puntata di Mike stasera alle 21:30. 

MIke1

Mike, Rai Fiction, Viola Film

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *