Miley Cyrus ritorna in Disney per un nuovo speciale dopo anni di assenza
Miley Cyrus si riunisce con la Disney per il nuovo speciale Miley Cyrus: Endless Summer Vacation (Backyard Sessions), dopo Hannah Montana
Miley Cyrus sta ufficialmente tornando alla Disney per Miley Cyrus — Endless Summer Vacation (Backyard Sessions). La cantante è diventata famosa con la sua interpretazione di Hannah Montana su Disney Channel, dove ha lavorato sia come attrice che come cantante. Nonostante il successo portato dalla serie, ha passato anni ad adattare la sua immagine lontano dall’idolo Disney standard. La Cyrus tornerà alla Disney, poiché Disney Plus ha rilasciato un teaser per promuovere il suo speciale Miley Cyrus – Endless Summer Vacation (Backyard Sessions).
Lo speciale, che uscirà il 10 Marzo su Disney+, fungerà da evento musicale offrendo uno sguardo al suo prossimo, e ottavo, album, Endless Summer Vacation. La Disney ha già presentato video musicali, ma ciò che distingue questo teaser è il coinvolgimento diretto della cantante, visto quanto si è separata dalla compagnia nel corso degli anni.
Perché Miley Cyrus ha originariamente lasciato la Disney?
Mentre Cyrus ha incontrato un successo senza precedenti durante il suo periodo con la Disney ed è diventata una star internazionale. Mentre tentava di promuovere un’immagine più matura, anche prima della fine del 2011 di Hannah Montana, ha iniziato a prendere le distanze dai mandati, dall’immagine e dalle aspettative dell’azienda. La Cyrus si è scontrata per anni contro le numerose restrizioni che la compagnia le ha imposto, poiché essere una star Disney richiede che gli artisti seguano linee guida molto rigide.
Obbligata ad indossare abiti specifici, parlare in modi specifici e seguire una complessa clausola morale che detta il comportamento pubblico e privato, le star Disney sono limitate in modi che la maggior parte degli altri professionisti non ha mai bisogno di prendere in considerazione. Le aspettative di Disney possono anche essere una tensione per i giovani attori. Miley Cyrus voleva anche passare da un pubblico composto principalmente da pre-adolescenti, ad uno più maturo in cui potersi sentire rappresentata, non essendo più la tredicenne da poco entrata a far parte della Disney.
Queste star spesso lottano con le aspettative della compagnia, il che non è particolarmente sorprendente, date le regole pesanti. Sebbene la Disney si assicuri che le sue star possano fungere da modelli per il loro target adatto alle famiglie, ha anche senso che le star vogliano andare avanti per liberarsi dalle restrizioni. Con la Cyrus che torna a collaborare nuovamente con loro, resta da vedere se si tratterà di una tantum o se ci saranno altri progetti in arrivo in futuro.