Millie Bobby Brown, Netflix adatterà il libro della star di Stranger Things
Millie Bobby Brown porta il suo romanzo Nineteen Steps sullo schermo con Netflix
Deadline ha annunciato oggi che Millie Bobby Brown, nota per il suo ruolo in Stranger Things, adatterà il suo acclamato romanzo d’esordio Nineteen Steps in un film per Netflix. Non solo sarà la protagonista, ma produrrà anche il film con la sua etichetta, PCMA Productions. L’adattamento cinematografico sarà scritto e prodotto da Anthony McCarten (I Wanna Dance with Somebody, Bohemian Rhapsody), quattro volte candidato all’Oscar, mentre Jonathan Eirich e Nick Reynolds di Rideback saranno rispettivamente produttore e produttore esecutivo.
Millie Bobby Brown porta il suo romanzo Nineteen Steps sullo schermo con Netflix
Netflix e Millie Bobby Brown hanno una collaborazione di lunga data, iniziata con il ruolo di svolta di Brown come Undici in Stranger Things, la serie che ha conquistato il mondo e che tornerà per la sua quinta e ultima stagione nel 2025. Successivamente, Brown ha continuato a collaborare con Netflix in film come Damsel e Enola Holmes. Ha anche recitato in blockbuster come Godzilla vs. Kong e Godzilla: King of the Monsters. La loro prossima grande collaborazione sarà The Electric State, diretto dai fratelli Russo, in cui Brown reciterà al fianco di Chris Pratt. Il film è attualmente in post-produzione e previsto per marzo 2025.
Il romanzo del 2023 di Brown, ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, è ispirato dalle esperienze di sua nonna e segue la diciottenne Nellie Morris, che vive nell’East London nel 1943. Nineteen Steps esplora le difficoltà della guerra, dal razionamento alle minacce di bomba, ma anche l’amore che sboccia tra Nellie e l’aviatore americano Ray.
Con McCarten alla sceneggiatura, il film promette di essere un adattamento toccante e fedele. McCarten è noto per il suo lavoro in successi come La teoria del tutto e L’ora più buia. Oltre a Nineteen Steps, ha in programma anche The Collaboration, un adattamento della sua opera teatrale che esplora l’amicizia tra Andy Warhol e Jean-Michel Basquiat. Dopo una lunga serie di successi a Broadway, Paul Bettany e Jeremy Pope riprenderanno i loro ruoli di Warhol e Basquiat nel film.