Minx: il trailer della serie HBO che racconta la nascita della prima rivista erotica per donne
La serie è ambientata nella Los Angeles degli anni '70
Nel primo trailer di Minx della HBO, con Jake Johnson e Ophelia Lovibond, un improbabile duo intraprende un viaggio per rivoluzionare l’industria delle riviste erotiche. Ambientata nella Los Angeles degli anni ’70, Joyce (Ophelia Lovibond) è una giovane femminista che unisce le forze con un editore a basso costo (Jake Johnson) per creare la prima rivista erotica per donne. L’incontro avviene dopo che Joyce ha lanciato inutilmente una rivista chiamata The Matriarchy Awakens. Ma quando la loro creazione viene lanciata, scatena feroci polemiche poiché i manifestanti perbenisti mirano a chiuderla. Il filmato mostra i personaggi di Lovibond e Johnson che lanciano la rivista e fanno un’audizione ai modelli, mentre viene anticipata la vena comica della serie.
Minx: il trailer della serie HBO che racconta la nascita della prima rivista erotica per donne
Minx è stato creato dalla showrunner della serie Ellen Rapoport, che è la produttrice esecutiva della serie insieme a Paul Feig (Freaks And Geeks), Dan Magnante, Ben Karlin (Future Man, Modern Family) e Rachel Lee Goldenberg (Unpregnant), che ha anche diretto il pilot. Johnson funge da co-produttore esecutivo. I precedenti crediti di Rapoport includono The Jamie Kennedy Experiment, Clifford The Big Red Dog e il film Netflix Desperados. Oltre a Lovibond e Johnson, il cast comprende anche Idara Victor, Jessica Lowe, Lennon Parham, Michael Angarano e Oscar Montoya.
Gli anni 70, periodo in cui è ambientata la serie, è stato definito dai saggi di Gloria Steinem sul femminismo, le interviste di Maya Angelou e Joyce Carol Oats, gli approfondimenti sull’aborto e parità di diritti, e perché no, anche da un inserto centrale con un bel modello semi nudo. Nacque così infatti, a cavallo della rivoluzione sessuale degli anni Sessanta e Settanta, Playgirl, il magazine per le donne, risposta femminista al Playboy di Hugh Hefner. Minx debutterà il 17 marzo su HBO Max. La serie andrà in onda con due episodi settimanalmente.