I creatori di Mercoledì volevano realizzare una serie su una giovane Miss Marple
Prima di creare Mercoledì, Miles Millar e Al Gough avevano lanciato una serie seguendo una giovane incarnazione di Miss Marple
I creatori di Mercoledì adorano (chiaramente) un buon mistero, e forse è per questo che hanno provato così tanto a realizzare una serie prequel di Miss Marple. Alfred Gough e Miles Millar, che in precedenza avevano esplorato Superman più giovane con Smallville, hanno riscontrato un nuovo successo con l’uscita di Mercoledì su Netflix. Prima di ottenere i diritti della famiglia Addams, Gough e Millar avrebbero voluto affrontare un altro tipo di serie misteriosa.
In una nuova intervista con THR, hanno parlato della loro idea di sviluppare una versione di Miss Marple più giovane. La serie non è mai stata realizzata, anche se, come spiega Millar, l’aspetto whodunnit (il giallo classico) che li ha incuriositi sembra essere stato trasferito in Mercoledì:
Miss Marple è stata quasi riavviata:
Jane Marple, alias Miss Marple, è stata creata dalla leggendaria autrice Agatha Christie. È raffigurata come una donna anziana che funge da consulente investigativa, apparsa per la prima volta sulla stampa nel 1927 e successivamente ritratta molte volte in diversi mezzi. Angela Lansbury l’ha interpreta nel film del 1980 The Mirror Crack’d, dopo il ruolo di Margaret Rutherford in una serie di film negli anni ’60. Il personaggio è stato anche presentato nei suoi programmi TV, con Joan Hickson che ha ripreso il ruolo nella serie Miss Marple della BBC che è andata in onda dal 1984 al 1992.
Geraldine McEwan e Julia McKenzie avrebbero poi condiviso il ruolo per Marple di Agatha Christie di ITV, un altro personaggio di lunga data -serie iniziata nel 2004 e conclusa nel 2013. Nel frattempo, la storia di Miss Marple continua nella letteratura. All’inizio di quest’anno, Jane Marple è tornata in Marple: Twelve New Mysteries, una raccolta di racconti che seguono la risolutrice di misteri. Forse il programma televisivo prequel non era destinato, ma Miss Marple continua a vivere.