Festa del Cinema di Roma 2024: Johnny Depp riceverà il premio alla carriera
Depp presenterà a Roma il suo prossimo film da regista, "Modì", film biografico incentrato sulla figura di Amedeo Modigliani
Johnny Depp sarà insignito del premio alla carriera alla prossima edizione della Festa del Cinema di Roma, che si terrà nella capitale dal 16 al 27 ottobre. Depp presenterà a Roma il suo prossimo film da regista, “Modì“, film biografico incentrato sulla figura del pittore Amedeo Modigliani, interpretato da Riccardo Scamarcio. Il film sarà proiettato nella sezione non competitiva Grand Public di Roma, prima di essere distribuito in Italia dal nuovo operatore di produzione/distribuzione Be Water in collaborazione con Maestro Distribution e Medusa Film. Oltre a Scamarcio, il cast stellare del film comprende anche Al Pacino nel ruolo del collezionista d’arte internazionale Maurice Gangnat, Antonia Desplat, Stephen Graham (“The Irishman“), Bruno Gouery (“The White Lotus“), Ryan McParland (“Halo“) e Sally Phillips (trilogia di “Bridget Jones“).
Festa del Cinema di Roma 2024: Johnny Depp riceverà il premio alla carriera
“Modì” è ambientato a Parigi durante la prima guerra mondiale, nel corso di 72 ore turbolente “che rappresenteranno una svolta nella sua vita, consolidando infine la sua reputazione di leggenda artistica“, secondo la sinossi ufficiale. Il film è prodotto da Barry Navidi Prods. e IN.2 Films con Andrea Iervolino, CEO di Ilbe Group. “Modì” segna il ritorno di Depp alla regia dopo il suo debutto del 1997 “The Brave”, stroncato dalla critica. Il film venne presentato in concorso al 50º Festival di Cannes, e da allora Depp decise di non distribuire il film, il cui DVD è disponibile solamente al di fuori degli USA.