Monsters Movie: il film Universal diretto dai Radio Silence conclude le riprese
Il reboot della sezione Monsters della Universal ha terminato le riprese principali
Le riprese principali per il prossimo Monsters movie della Universal sono state completate. Nel corso del fine settimana, Alisha Weir, nota per il suo ruolo in Matilda the Musical, ha pubblicato foto dalla festa di chiusura della produzione cinematografica. Nonostante il titolo del film e la presenza di un particolare mostro non siano ancora stati rivelati, è stato confermato che Weir condividerà il set con l’ex protagonista di Scream, Melissa Barrera, e la stella di Godzilla vs. Kong, Dan Stevens.
“È stata una serata straordinaria con persone straordinarie”, ha condiviso Strano su Instagram. “Non vedo l’ora che tutti possano godere di questo film!”
Oltre al nuovo Monsters Movie, in quali progetti sono impegnati i Radio Silence?
Attualmente, ci sono poche informazioni disponibili sul progetto, tranne il fatto che seguirà una reinvenzione del film The Invisible Man. In passato, la Universal aveva concepito l’Universo Oscuro come una propria versione dei mostri nel contesto dell’Universo Cinematografico Marvel. Tuttavia, a causa della ricezione critica e commerciale negativa de La Mummia, lo studio ha abbandonato l’idea, optando invece per lo sviluppo di versioni contemporanee e indipendenti dei suoi iconici mostri universali.
Oltre a The Invisible Man e L’ultimo viaggio della Demetra, è in corso anche un riavvio di Wolf Man. Ciò suggerisce che il film di Radio Silence potrebbe introdurre personaggi come Frankenstein, l’Uomo-Gill, o potrebbe essere un altro riavvio de La Mummia.
“Si tratta di un film sui mostri della Universal, ed è incredibile poter realizzare un film del genere”, ha condiviso Matt Bettinelli-Olpin di Radio Silence con ComicBook.com. “Noi siamo fan di progetti originali e indipendenti. Essendo cresciuti negli anni ’80 e ’90, sentiamo la mancanza di quel tipo di cinema. Ovviamente, il panorama cinematografico è cambiato, specialmente con i film di studio, e va bene così. Ci sono altri modi per farlo, e il nostro approccio è sempre stato lo stesso, sia per gli Scream, che per questo. Stiamo creando un’opera originale, un film a sé stante con un mostro al suo interno, questo è certo”.