Morte di Roberto Brunetti, parla il fratello Daniele: “Quelle che hanno detto sono infamie”

"È morto di infarto, il resto sono infamie"

Roberto Brunetti è stato trovato morto nella sua casa di Roma lo scorso 3 giugno e da quel momento, sulle cause del decesso, sono in corso indagini. Una delle ipotesi sul tavolo è quella di una morte per overdose, suffragata anche dal fatto che in casa dell’attore siano state trovare sostanze stupefacenti (hashish e cocaina). Er Patata, questo il soprannome con cui Brunetti era noto al grande pubblico, aveva avuto in passato diverse difficoltà, fra cui problemi economici e di salute e – come raccontato dallo stesso Brunetti qualche anno fa nel salotto di Pomeriggio Cinque – anche una dipendenza da sostanze stupefacenti. Ed è proprio da Barbara D’Urso che il fratello di Brunetti, Daniele, ha voluto fare chiarezza su questi aspetti, entrando nel merito delle possibili cause della morte dell’attore. Una morte che, dice, sta causando sofferenze atroci e di cui non riesce a capacitarsi. Er Patata aveva 55 anni.

roberto brunetti

Via Twitter. @fanpage

Parla il fratello di Roberto Brunetti: “È morto di infarto, il resto sono infamie”

Roberto Brunetti è stato trovato privo di vita nella sua abitazione nella serata di venerdì 3 giugno, dopo ore di preoccupazione durante le quali né Daniele né l’ex compagna dell’attore avevano avuto sue notizie. Daniele Brunetti racconta a Pomeriggio Cinque che non si trovava a Roma quando è stato rinvenuto il corpo del fratello dai Carabinieri, ma di essersi subito messo in viaggio appena appresa la notizia. “Non avevo sue notizie”, racconta Daniele a Barbara D’Urso, “e così ho chiamato nostro fratello più grande, ma nemmeno lui sapeva nulla”. “Volevo far sfondare la porta, ma per lui era eccessivo. Verso le nove di sera mi ha richiamato dicendomi che Roberto era morto e così sono corso a Roma”.

Daniele Brunetti ha voluto poi fare chiarezza sulle condizioni di salute precarie di Roberto che, a suo dire, ne hanno causato la fine prematura. Roberto Brunetti soffriva di diabete ed era in sovrappeso, condizioni che, a detta del fratello, l’attore trascurava. “Questo inverno era stato ricoverato per Covid allo Spallanzani perché non riusciva a respirare. Diceva che aveva spesso dolori al petto, ero preoccupato”. Daniele non ha dubbi e a suo dire suo fratello sarebbe morto di infarto: “Gli è preso un infarto, pesava 130 chili, si era operato all’anca e al ginocchio”. Sebbene nessuna ipotesi, per cautela, sia da escludere, le insinuazioni che Roberto Brunetti sia morto per overdose sono, per il fratello Daniele, “solo infamie”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *