Mufasa: Il Re Leone, arrivano le prime reazioni della critica al prequel
Promosso o bocciato? Ecco le prime reazioni della critica a Mufasa: Il Re Leone
Mufasa: Il Re Leone sta per fare il suo debutto in sala a partire dal 19 dicembre e nell’attesa arrivano come sempre le prime reazioni della critica che ha avuto modo di vedere in anteprima il prequel de Il Re Leone (2019), remake dell’amato film di animazione del 1994. Il film ci porterà alla scoperta dalla origin story di Mufasa, prima della nascita di Simba, e darà un punto di vista privilegiato e inedito sul rapporto tra Mufasa e suo fratello Taka ovvero colui che conosciamo come Scar. Il remake del Re Leone del 2019, diretto da Jon Favreau (trovate qui la nostra recensione di Il Re Leone) ha guadagnato circa 1,7 miliardi di dollari al botteghino internazionale e Disney punta tutto sul nuovo film diretto da Barry Jenkins per replicare quel successo. Ma cosa raccontano le prime reazioni della critica? Mufasa: Il Re Leone è promosso o bocciato?
Promosso o bocciato? Ecco le prime reazioni della critica a Mufasa: Il Re Leone
Jonathan Sim di Coming Soon ha notato in Mufasa: Il Re Leone diversi miglioramenti rispetto al film del 2019 tra «una storia originale e una resa migliore delle espressioni facciali dei personaggi». Meno convincenti invece la colonna sonora e la portata emotiva della storia. E critica la colonna sonora anche Michael J. Lee che sottolinea come le canzoni non centrino lo scopo di portare avanti lo sviluppo della storia. Promossi invece gli effetti visivi, la fotografia, il rapporto tra Mufasa e Taka e un certo senso dell’umorismo che aiuta non poco la narrazione.
Jazz Tangcay di Variety parla del film come di un prequel perfetto e sottolinea invece la bellezza della colonna sonora firmata da Lin-Manuel Miranda: «Mufasa: The Lion King è un prequel perfetto, realizzato magnificamente. Le canzoni di Lin-Manuel Miranda e la colonna sonora sono divine, letteralmente musica per le proprie orecchie. Pura gioia». C’è anche chi sottolinea una maggior tridimensionalità dei personaggi, una durata perfetta per i vari spunti in scena e un’ottima rappresentazione del giovane Mufasa. Insomma, questo prequel sembra aver convinto la critica. Non resta che aspettare il debutto al cinema! [Fonte: The Direct]