Mufasa: Il Re Leone, annunciata la data di uscita del prequel al D23
Il film prequel live action, Mufasa: Il Re Leone, riceve un entusiasmante titolo ufficiale e la Disney ha già fissato la data di uscita! Scopriamo di più sull'annuncio al D23 Expo
La Disney è pronta per i suoi adattamenti live action e nemmeno i prequel sfuggiranno a questo trattamento! Mufasa: Il Re Leone è stato annunciato all’Expo D23, durante il panel Disney e Pixar dell’evento. Il titolo ufficiale del film è Mufasa: Il Re Leone. Sebbene non si sappia molto sulla trama, è stato rivelato che il film si concentrerà sui due fratelli e sull’ascesa al regno del padre di Simba. Ma quando uscirà Mufasa: Il Re Leone?
Il regista ha annunciato che Mufasa: Il Re Leone arriverà nelle sale nel 2024
Ai partecipanti all’Expo è stato mostrato un breve teaser che racconta la storia di Mufasa e Taka – che in seguito diventerà noto come Scar – attraverso gli occhi degli adorabili personaggi classici Timon, Pumbaa e Rafiki. Non è ancora stato confermato se questo significhi il ritorno di Billy Eichner, Seth Rogan e John Kani per riprendere i loro ruoli. Durante il periodo di Simba come Re, l’obiettivo sarà trasmettere l’eredità di suo padre al suo cucciolo, esplorando il passato di Mufasa.
In un’intervista con Variety, Jenkins [regista premio Oscar] ha discusso di cosa significasse essere un re e cosa servisse: “Sono cresciuto con questi personaggi, significano tanto per me. Penso che il lavoro che Jeff Nathanson, lo scrittore, ha fatto sia servito per aiutare davvero i bambini, e chiunque abbia mai amato questa storia, a capire cosa servisse nell’anima. I Re non lo sono da appena nati, non funziona così. Devono diventare quello che sono attraverso una serie di eventi a cui molte persone possono relazionarsi. Quindi, da questo punto di vista, si adatta molto bene a tutto ciò che ho fatto. Non sento alcuna pressione, voglio solo fare un buon lavoro“.
La sceneggiatura di Mufasa: Il Re Leone è stata scritta da Jeff Nathanson, che ha scritto la sceneggiatura del 2019 per il precedente adattamento della Disney de Il Re Leone. Jenkins è noto soprattutto per il suo lavoro come regista con film come Moonlight, vincitore dell’Oscar, e la sua serie originale Amazon Prime Video The Underground Railroad. Il film è prodotto da Mark Ceryak, Adele Romanski (Moonlight) e Peter M. Tobyansen (Avatar: La Via dell’Acqua).
Mufasa: The Lion King. 2024. pic.twitter.com/IkPMk6IDGR
— Walt Disney Studios (@DisneyStudios) September 9, 2022